Quale tra i due???

Pubblicità

crock8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Secondo voi qual'è la miglior offerta???? Il portatile lo uso per andare su internet, scrittura di documenti di testo e gaming...

NB ASUS X5DAB-SX37
Prezzo scontato : € 499.00 IVA incl.
Descrizione : AMD ATHLON X2 DUAL CORE QL-64 2.10GHZ
4GB RAM DDR2
HDD 500GB SATA2
MASTER DVD+/-R/RW DL
CARD READER 3 IN 1
LCD 15,6" XTFT WXGA RETROILL. LED
VGA ATI RADEON HD4570 512MB DEDICATA
WEBCAM INTEGRATA 1.3MP
WIFI 802.11B/G/N - LAN 10/100/1000
WINDOWS VISTA HOME BASIC

oppure per € 599.00 IVA incl. il seguente:

NOTEBOOK
SATELLITE L500-157
• Processore Intel Centrino con processore
Core 2 Duo T6500 (2,10 Ghz)
• Grafica Ati Radeon Hd 4570 con 512 mb
dedicati fino a 1.855 Mb in Hypermemory
• 3 Usb 2.0, Hdmi, Wireless 802-11 A/G/N,
Lan 10/100, bluetooth 2.1 + E.D.R.
• Webcam integrata, lettore di supporti
digitali 4 in 1

• 4GB RAM DDR2

A me sembra meglio il primo, che dite??? Tanto la VGA è la stessa, memoria idem... Cambia il processore ma come frequenze siamo lì... che dite?

Temo che con entrambi il gaming si risolva in risoluzioni abbastanza contenute (800x600 o 1024x768 quando va bene) quindi se è questa la tua priorità sappi che dovrai scendere a compromessi.

Quanto a prestazioni pure penso che sia meglio il secondo, in quanto Intel, a pari frequenza, è in leggero vantaggio. Aspetta però di sentire altri pareri, perchè potrei anche sbagliarmi.

In teoria il primo dovrebbe recuperare terreno dal momento che sfrutta la piattaforma Puma (mi pare), ma stiamo parlando di prestazioni pure; all'atto pratico tutto si ridurrà, secondo me, a una differenza di 1-2 frame al secondo e qualche attimo di differenza nell'eseguire operazioni particolarmente pesanti.

Ciao

Temo che con entrambi il gaming si risolva in risoluzioni abbastanza contenute (800x600 o 1024x768 quando va bene) quindi se è questa la tua priorità sappi che dovrai scendere a compromessi.

Quanto a prestazioni pure penso che sia meglio il secondo, in quanto Intel, a pari frequenza, è in leggero vantaggio. Aspetta però di sentire altri pareri, perchè potrei anche sbagliarmi.

In teoria il primo dovrebbe recuperare terreno dal momento che sfrutta la piattaforma Puma (mi pare), ma stiamo parlando di prestazioni pure; all'atto pratico tutto si ridurrà, secondo me, a una differenza di 1-2 frame al secondo e qualche attimo di differenza nell'eseguire operazioni particolarmente pesanti.

Ciao

Hai detto benissimo, anche per me è meglio il secondo tanto più che la frequenza dei processori è la stessa. Poi se la cpu AMD fosse stata un Turion x2 Ultra, allora la cosa sarebbe stata già differente (dato che un Turion x2 Ultra sta sopra all'Athlon sia per step, sia per cache di 2 livello e sia per il Bus speed)

PS: comunque a 599 € ci dovrebbe essere ancora il Dell Studio 1555 con il P8600.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro