DOMANDA Quale tra i 2 ultrabook scegliere? Samsung o Asus?

Pubblicità

sissi88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

nuova del forum, ma vi leggo da un po'. Sono indecisa nell'acquisto di questi 2 ultrabook:

1) SAMSUNG SERIE 5: Processore Intel Core i5 3317U / 1.7 GHz - RAM 4 GB - Display 13.3" HD LED SuperBright antiriflesso - Scheda video Intel HD Graphics 4000 - Hard Disk 128 GB SSD - Audio HD e microfono a cancellazione di rumore SoundAlive - Windows 8 64 Bit - Colore Titan Silver (mi regalano anche il tablet)

2) ASUS VivoBook S300CA C1015H - Core i5 3317U / 1.7 GHz - Windows 8 64-bit - 4 GB RAM - 500 GB HDD - 13.3" Multi-Touch largo 1366 x 768 / HD - Intel HD Graphics 4000 con 32 GB ASUS WebStorage (3 anni)

Le differenze sostanziali sono il touchscreen (Asus) e l'SSD (Samsung). Come prezzo siamo lì, non vorrei comunque superare gli 800€, indi se avete altre proposte valide ben vengano. Ciò che cerco è portabilità, autonomia e un hw che me lo faccia durare almeno 3 anni. In particolare, un buon sistema di raffreddamento (vista la fine del mio notebook HP special edition per cui spesi una fortuna).
Come uso punto molto su navigazione e gestione del pacchetto Office, ogni tanto qualche film/telefilm, ma niente di trascendentale.

Grazie a chi mi aiuterà :)

S.

Ultima modifica:
No, direi di no, in caso starei comunque all'ombra, quindi senza problemi di riflessi...

- - - Updated - - -

No, direi di no, in caso starei comunque all'ombra, quindi senza problemi di riflessi...

Samsung assolutamente, avendo l'SSD anche se prende qualche botta non ti parte dato che non è meccanico come un HHD, inoltre del touch non te ne fai nulla :ok:

Mi giustificate meglio la scelta Samsung? Cioè, dite sia meglio privilegiare la memoria ssd piuttosto che la presenza dello schermo touch? Dite che windows 8 sia lo stesso senza touch? Sono molto indecisa perchè quest'ultimo sistema operativo mi dicono alcuni utenti sia inutile senza touchscreen...

io lo uso ed è perfetto con il touchpad multitouch, non è indispensabile, anzi per me su un notebook è superfluo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro