DOMANDA Quale tastiera/mouse gaming scegliere se...

Pubblicità

Malore

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti, ragazzi.
Innauguro la mia attività su questo fichissimo forum con un topic per richiedere il vostro consiglio.

Nell'ultimo mese ho spulciato un sacco di queste pagine e di altre sparse nella rete per decidermi sull'acquisto di una buona tastiera e un buon mouse da gaming intensivo. Finora non mi sono mai spinto ad investire grossi budget per queste periferiche ma, date le maggiori disponibilità economiche e la voglia di provare qualcosa di nuovo, credo sia giunto il momento di fare l'investimento... Finora la totale indecisione mi ha impedito di prendere iniziative, perciò ho pensato di elencarvi le caratteristiche di ciò che preferirei acquistare, lasciando a voi il compito di dirmi quale dovrebbe essere la mia decisione, motivando ovviamente il consiglio.

Tastiera

- Meccanica o a membrana è indifferente
- Tasti a corsa breve
- Retroilluminazione
- Layout italiano
- Anti-ghosting per almeno 6 tasti
- Configurabile e personalizzabile ma non necessariamente con tasti macro dedicati

Mouse

Qui il problema che vi sottopongo è diverso: premetto che, per come uso attualmente il mouse, dovrei definirmi un lowsenser ma c'è anche da dire che non ho mai avuto mouse con alto valore di dpi e pertanto ho fatto di necessità virtù. Quello che invece è certo è che ne faccio un uso palm grip. Di contro, mi sono innamorato per fattezze e concezione del R.A.T. e, se fossi certo di potermi adeguare all'uso highsenser, non avrei dubbi sul suo acquisto... Cosa mi consigliate di fare? Non conosco nessuno che lo possieda e a cui potrei cheiderlo in prestito, percui non ho nemmeno la possibilità di provarlo per qualche tempo. Dite che l'uso highsenser è una cosa a cui ci si può abituare (cosa che mi farebbe certamente migliorare anche nell'fps) o devo rassegnarmi ad un altro genere di mouse?

Grazie a chi vorrà dirmi la sua.
 
allora...tastiere abbastanza valide potrebbero essere...a membrana la tt esports challenger pro..
oppure per la sezione meccaniche la cm trigger o la corsair k90 che ha i tasti più leggeri da premere...corsa uguale alla trigger, ma richiedono meno forza per scendere

mouse...non son molto sicuro che si possa cambiare la propria sensibilità di gioco, o meglio, anche io prima di passare al rat 9 avevo un mouse ciofeca con pochi dpi, ma contrastavo la cosa cercando di aumentare la sensibilità del gioco in modo da non doverlo alzare spesso dal tappetino.

ora non so te se sei come me, ma se sei uno che alza moltissimo il mouse in game te lo sconsiglierei.

poi non è così accentuato come potrebbe sembrare il bug, ma per un lowsenser sembra essere un problema il ripetersi del suddetto bug (saltino lungo l'asse z)
 
Eh, tra le tastiere meccaniche che conosco la K90 sarebbe probabilmente la mia prima scelta ma non credo esista con layout italiano e trovo la corsa dei tasti davvero troppo alta per i miei gusti. Stesse note per la Trigger, direi.

La Tt eSports Challenger non mi dispiace ma... è affidabile come brand Thermaltake? Mi fa un pò storcere il naso, francamente... poi chi l'ha provata potrà dirmi il contrario. In ogni caso penso mi butterei sulla Ultimate dato che i jack audio incorporati non mi farebbero schifo.

Sulla questione mouse: effettivamente lo sollevo spesso ma più in fase di "riposo" o per cambiare posizione del braccio, dato che la staticità articolare mi infastidisce, dopo un pò. Se poi mi confermi che il bug non è così marcato, mi tenti ancor di più a buttarmi sul R.A.T.
 
riguardo le tastiere corsair e coolermaster le trovi con layout ita senza problemi :sisi: poi riguardo ai tasti alti quelli son gusti....

la TT è affidabile..una buona marca ;)
 
Avuto la tt esport challenger pro. sinceramente te la sconsiglio, è più simile ad una tastiera da portatile come tasti che ad una desktop, inoltre i driver sono di una lentezza disarmante, deve caricare la memoria dentro la tastiera per configurarla e servono (solo per richiarmare la configurazione) almeno 20-25 sec =__= una tristezza infinita. Tutto questo tempo anche solo per poter spegnere il logo TT che ti fa le lampade :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top