Quale tablet comprare per un illustratore

Pubblicità

GattoDistruttore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno :)
Mi chiamo Elisa e sono illustratrice e animatrice 2D.
E' da un po' che guardo con invidia la cintiq 12 di mio marito, e guardandomi un po' in giro ho scoperto che una soluzione addirittura migliore può essere un tablet pc.
Questa è la mia situazione: non mi interessa un computer nuovo (anzi, refurbished a manetta!) nè di farlo diventare il mio nuovo computer primario -ho già un MBP comprato nemmeno un anno fa, mi piangerebbe il cuore e il portafoglio a doverlo mettere da parte. Non ho particolari preferenze tra slate e convertible, nè di marca nè mi interessa che sia elegante da vedere. L'unica cosa importante è che ci si disegni su bene. So già la differenza di pressione tra Cintiq e Tablet Pc, ma sinceramente mi trovo già meglio con una bamboo rispetto ad una intuos.
Quindi, mi serve schermo Wacom :)
I prodotti che mi sono stati consigliati sono
fujitsu t4410 - t5010
hp 2730p
Lenovo x200t
da cercare refurbished.
Potendo, preferirei spendere tra gli 800$ e i 1000$, idealmente se mi confermate che anche i modelli più vecchi che ora si trovano a 300$ e meno funzionano bene ben venga. In generale, però, non sono contro all'idea di spendere 100-200$ in più per avere una macchina più duratura.
Qual è il vostro parere? Grazie mille ^^
Elisa

Buongiorno :)
Mi chiamo Elisa e sono illustratrice e animatrice 2D.
E' da un po' che guardo con invidia la cintiq 12 di mio marito, e guardandomi un po' in giro ho scoperto che una soluzione addirittura migliore può essere un tablet pc.
Questa è la mia situazione: non mi interessa un computer nuovo (anzi, refurbished a manetta!) nè di farlo diventare il mio nuovo computer primario -ho già un MBP comprato nemmeno un anno fa, mi piangerebbe il cuore e il portafoglio a doverlo mettere da parte. Non ho particolari preferenze tra slate e convertible, nè di marca nè mi interessa che sia elegante da vedere. L'unica cosa importante è che ci si disegni su bene. So già la differenza di pressione tra Cintiq e Tablet Pc, ma sinceramente mi trovo già meglio con una bamboo rispetto ad una intuos.
Quindi, mi serve schermo Wacom :)
I prodotti che mi sono stati consigliati sono
fujitsu t4410 - t5010
hp 2730p
Lenovo x200t
da cercare refurbished.
Potendo, preferirei spendere tra gli 800$ e i 1000$, idealmente se mi confermate che anche i modelli più vecchi che ora si trovano a 300$ e meno funzionano bene ben venga. In generale, però, non sono contro all'idea di spendere 100-200$ in più per avere una macchina più duratura.
Qual è il vostro parere? Grazie mille ^^
Elisa

Ciao. Beh la differenza tra bamboo e intuos non è solo nei livelli di pressione, ma anche nella sensisbilità all'inclinazione. Comunque se vuoi ti do una mia "vecchia" bamboo fun in cambio di una intuos se proprio non ti piacciono :asd:

Comunque io andrei di cintiq piuttosto che di tablet. Da quel poco che ho visto direi che per il momento un device dedicato è ancora superiore ad un prodotto come il fujitsu che è un ibrido inadatto ad un lavoro professionale. Certo, se vuoi solo "cazzeggiarci" è un'altra cosa...

Le cintiq usate/refurbished si trovano. Ad esempio:

Wacom eStore > Prodotti usati > Cintiq - usate > Cintiq 12WX LCD tablet - used > Cintiq 12WX LCD tablet - used

ed è notorio che sul sito ufficiale i prezzi siano sempre più alti. Nuova la si trova a 850€ circa s.s. incluse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro