DOMANDA QUALE SW DI EDITING VIDEO FA QUESTE COSE?

Pubblicità

prolonga

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao.

Vorrei un sw di editing che mi consentisse di intervenire in editing facendo postproduzione sul colore (ma separatamente per canale RGB), bilanciamento del bianco, oltre a regolazioni nitidezza, contrasto, saturazione.......
Oltre a pan e zoom e alle solite cose (transizioni, montaggi audio etc....).
Se poi non è eccessivamente ostico da gestire è meglio ancora (ho un pò di conoscenze ma non sono un pro).

Lavoro su filmati fulHD.

Quale sw può andare bene?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao.

Vorrei un sw di editing che mi consentisse di intervenire in editing facendo postproduzione sul colore (ma separatamente per canale RGB), bilanciamento del bianco, oltre a regolazioni nitidezza, contrasto, saturazione.......
Oltre a pan e zoom e alle solite cose (transizioni, montaggi audio etc....).
Se poi non è eccessivamente ostico da gestire è meglio ancora (ho un pò di conoscenze ma non sono un pro).

Lavoro su filmati fulHD.

Quale sw può andare bene?

Grazie
sony vegas pro 13
adobe premiere pro
adobe after effects
non credo facciano proprio tutto quello che hai chiesto, ma almeno in generale credo di si :asd:

Ultima modifica:
se vuoi montare video non esistono programmi facili per ottenere risultati performanti
la strada è lunga e si cresce solamente sperimentando
personalmente ho provato molti video editor ed il migliore e quello che uso tuttora è adobe premiere pro (non è difficile come si pensa)
per lo specifico che ti riguarda premiere è in grado di apportare ogni modifica riguardante il colore o la luminosità
puoi agire sulla saturazione e sui contrasti
puoi aggiungere luci e ombre
puoi scegliere o togliere colori dominanti
etc..
insomma il tuo unico limite è la fantasia
diffida da programmi come movie maker non ci fai nulla ;)

il migliore e quello che uso tuttora è adobe premiere pro (non è difficile come si pensa)

sì, alla fine ho scelto quello. Al momento sto cercando di... addomesticarlo. Qualche tutorial non farebbe male per velocizzare le cose, se hai qualche link lo prendo volentieri.

sì, alla fine ho scelto quello. Al momento sto cercando di... addomesticarlo. Qualche tutorial non farebbe male per velocizzare le cose, se hai qualche link lo prendo volentieri.
Tuo consiglio moltissimo questo corso
Corso completo di Adobe Premiere CS6 - Parte 1 - YouTube
Ti dà un idea iniziale completa e ben realizzata senza perdersi in chiacchiere
Per Gli effetti più avanzati invece ti consiglio di cercarli di internet scrivendo tutorial blablabla
Buon divertimento :party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro