per pixy: figuriamoci se è un problema effettivo avere più programmi. la mia è solo un'idea per gestirne uno solo che faccia più cose. tutto lì..
però una cosa devo dirla. quando si tratta di scelte tutti si dimenticano che non sono mai veramente obiettabili. in special modo nell'informatica, stiamo tutti a giudicare i gusti o le necessità altrui sbandierando il vessilo di detenzione della verità. bene! io penso che la verità non esista, ma esiste solo la sua interpretazione ed è unica e personale.
per non uscire dal seminato: tutti sparano proiettili di fango su microsoft e i suoi prodotti ma gran parte di noi ne fa largo uso nonostante i suoi indubbi difetti di programmazione. io credo semplicemente che non esista la perfezione assoluta e che le cose spesso dipendano anche dall'utilizzo che se ne fa. la nostra umana presunzione è illegittima, tutto qui!!
e con questo, credimi, non ti sto muovendo accuse personali, ti chiedo solo di riflettere sul fatto che le decisioni dell'uno o dell'altro utente non sono sindacabili, ma tutt'al più 'aggiornabili'. :boh:
io ho chiesto un consiglio specifico, il perchè, poi, non ritengo di doverlo giustificare. :shutup:
ed ora.. via agli insulti.. ho montato il ring.. hihihihi[/quote]
tu hai chiesto un parere e io l'ho dato senza attaccare nessuno.
in ogni caso dato che tu avevi chiesto software free è difficile trovare suite complete, in oltre (mio parere personale) software specifici per ogni tipo di uso sono migliori di soluzioni che incorporano tutto.
sul fatto della scelta che è molto soggettiva sono più che daccordo e nn mi sembra di aver sparato su software microsoft, io li utilizzo tutti i giorni e mi trovo egreggiamente bene.
cmq nn mi sembrava di aver nn giudicato le tue scelte ho solo espresso il mio giudizio, più o meno condivisibile.
nn mi sembra il caso poi di partire con insulti a che pro?