Quale strumento scegliere?

Pubblicità

Androidiano93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, a me piacciono molto chitarre elettrica e batteria, ma quale imparare? con la prima sei più al centro dell'attenzione, però CREDO sia più difficile; invece la seconda (non sto dicendo che è facile) ti permette di suonare e perchè no formare un gruppo prima! però non sei così al centro dell'attenzione... cosa mi consigliereste voi? e in secondo luogo meglio se da un maestro fisico che altri tipi di corsi vero?

Premetto che suono organo e pianoforte, quindi so abb poco di chitarra e batteria, però non capisco cosa intendi con "essere al centro dell'attenzione" o "formare un gruppo prima"...
L'unica cosa che si può dire in questi casi è suona quello che ti piace di più :)
Non ha senso iniziare a suonare qualcosa che non ti piace, la musica è intrattenimento e divertimento. Ricorda che se vuoi iniziare a suonare lo fai prima di tutto per te stesso, perché ti piace. In un gruppo ci si diverte sicuramente di più che a suonare da soli, ma cmq è una cosa che viene dopo. Chiaro che se hai degli amici con cui iniziare è più divertente, ma non devi sentirti "obbligato" nella scelta dello strumento :)

Per quanto riguarda la scelta tra autodidatta e maestro, è normale che una figura fisica che ti segue ti da qualcosa di più ed un insegnamento più lineare (insomma si paga proprio per quello :D). Se vuoi provare prima qualcosa da autodidatta puoi cmq farlo, in fondo non ti costa nulla. Con un insegnante hai sicuramente un apprendimento più veloce e hai la possibilità di imparare "meglio" e molte più cose (rispetto ad essere autodidatta).
Personalmente preferisco avere un maestro fisico che mi segue singolarmente piuttosto che corsi seguiti da più persone, questo perché il percorso con l'insegnante si centra più sulle tue esigenze e sui tuoi gusti; in un certo senso diventa un corso "personalizzato" :)

Ti posso dire che sono cose molto diverse. Se sei chitarrista è molto più semplice formare un gruppo piuttosto che essere batterista.
Come difficoltà sono sullo stesso piano, devono piacerti ma devi anche studiarci sopra, scale e molte cose per la chitarra, diddle, semibiscrome e tante altre cose per la batteria.
Quoto sopra, devi scegliere quello che ti piace di più :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro