DOMANDA Quale STAMPANTE DA UFFICIO scegliere?

DrawnDown

Nuovo Utente
2
0
OS
OSX
Buongiorno e Ciao a tutti,

mi è stato chiesto di ricercare una nuova stampante da ufficio per sostituire quella attuale (una KONICA MINOLTA C360). Vorrei riscontri & pareri su ciò che mi serve e su ciò che ho trovato...

Premetto che la mia mansione è quella di Graphic Designer & Visual Dept.: avrò quindi la necessità di stampare grafiche e foto a colori in buona/alta qualità per valutarne l'impatto visivo prima di inviare il definitivo alla tipografia.
Lavoro sia con sistemi Windows che OSX.

Ecco le specifiche che vorrei. Non è necessario che le soddisfi tutte, l'importante è che abbia una buona qualità e un costo medio di stampa per foglio "ragionevole":


  • Tipo: Laser / Inchiostro, è indifferente se la qualità è buona;
  • Marca: Canon, Epson oppure Konica Minolta;
  • Formato: almeno A3, ma se potessi scegliere direi anche 70x100 cm;
  • Colori: Quadricromia, B/N, buona resa dei colori sia grafici che fotografici;
  • DPI: almeno un minimo di 1440 px;
  • Percorso carta NON inferiore a 90°;
  • Collegamento WI-FI;
  • Vassoio BYPASS;
  • Costo cartucce ridotto;
  • Garanzia;
  • N.B.: Budget massimo 1.000 / 1.500 €

Per ora ho trovato interessanti i seguenti modelli, ma se ci fosse un modello "migliore" si può tranquillamente valutare:


Cosa ne pensate?
Qualcuno le ha già provate per darmi qualche parere?
Avreste da indicarmi modelli migliori?


Grazie in anticipo a tutti :)​
 
Ultima modifica:

ocius

Nuovo Utente
38
3
Ciao,
dato l'uso professionale che ne devi fare, oltre alla qualità della stampa immagino che tu voglia anche la garanzia con assistenza onsite, per evitare di perdere giornate di lavoro in caso di malfunzionamento. In tal caso ti consiglierei una stampante in costo copia, paghi solo quello che stampi, dato che appunto non sei una tipografia, e incluso nel prezzo della copia hai anche l'assistenza , i toner e tuto quello che serve per avere la stampante sei efficiente. prova qui, Stampanti costo pagina noleggio stampante costo copia multifunzioni costo copia
ciao
 

DrawnDown

Nuovo Utente
2
0
OS
OSX
Grazie Mille, è già qualcosa... non conoscevo questo tipo di servizi.

Nessuno ha poi qualche valutazione da darmi sui modelli sopra elencati?
Rimango comunque disponibile a valutare altre proposte!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!