Quale SSD?

Pubblicità

ZugVogel

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
ciao a tutti! avrei bisogno di informazioni su ssd! premetto che volevo orientarmi su corsair e avevo adocchiato il neutron , il neutron gtx , e il force gt! penso che 60 gb mi bastino! ho un WD blue per il resto! ... avete altre proposte o info sugli SSD che mi garbano ? grazie !:ok:

io possiedo un corsair force gt da 120 e mi sono trovato sempre bene nonho avuto nessun problema e molto veloce, io ti coniglio di orientarti su un 120GB con il sistema oerativo programmi e giohi ho occupato piu di 65GB dello spazio disponibile c'è una recnsione su tom's hardware sui nuovi corsair neutron potresti leggerla se ti interessa Corsair Neutron GTX e Neutron, SSD da 120 GB e 240 GB - Tom's Hardware

Ultima modifica:
ho usato il cosair force gt controller sandforce per un pò su una vechia scheda madre asus A8N-E su amd e ora lo stò usando su una maximus v gene su intel e non ho riscontrato problemi di nessun tipo ho formattato 2-3 volte per il passaggio da una piattaforma all'atra. comunque i nuovi cosair neutron hanno un altro controller nuovo.

Ho letto chè il controller è nuovo e mi chiedevo come fosse...! Cmq gli ssd dopo formattazione tornano alla velocità originale? Perché ho notato chè gli hdd meccanici anche dopo formattazione non ritornano mai alle prestazioni da nuovo!

Grazie mille! Vedrò per il neutron magari! Ma se io ho il WD blue con OS e programmi e voglio solo spostare l'OS sull'SSD è possibile? O devo cancellare tutto dal meccanico?

devi veder se ci sono tool per clonare il sistema operativo e programi, anche se ti consiglio di installare da zero il sistema operativo che è molto veloce farlo sugli SSD. e se puoi togli i dcumenti importati sull'hard disk e formattalo .

Il Neutron ha un controller Link_A_Media LM87800 e nand mlc prodotte da toshiba. Le prestazioni sono in linea con SSD dello stesso Segmento
Neutron-CDM-Random.webp

Versione GTX
GTX-CDM-Random.webp

Nei due bench sono Entrambi aiutati da una cpu i7 3820 3.6GHZ, di conseguenza non aspettarti questi risultati , soprattutto nel 4k se lo affianchi ad una cpu meno recente e meno performante.

Non ho letto lamentele riguardanti l'affidabilità del prodotto in questione a differenza dei precedenti Sandforce che hanno creato vari problemi ai loro utilizzatori, basta una breve ricerca con google per rendersene conto.

Per concludere, a me i 2 su citati piacciono in entrambe le versioni (ovviamente più la GTX) e il prezzo non dovrebbe neanche essere molto elevato.

Il Neutron ha un controller Link_A_Media LM87800 e nand mlc prodotte da toshiba. Le prestazioni sono in linea con SSD dello stesso Segmento
Visualizza allegato 47589

Versione GTX
Visualizza allegato 47590

Nei due bench sono Entrambi aiutati da una cpu i7 3820 3.6GHZ, di conseguenza non aspettarti questi risultati , soprattutto nel 4k se lo affianchi ad una cpu meno recente e meno performante.

Non ho letto lamentele riguardanti l'affidabilità del prodotto in questione a differenza dei precedenti Sandforce che hanno creato vari problemi ai loro utilizzatori, basta una breve ricerca con google per rendersene conto.

Per concludere, a me i 2 su citati piacciono in entrambe le versioni (ovviamente più la GTX) e il prezzo non dovrebbe neanche essere molto elevato.

ho un 2500k quindi non dovrei essere molto distante XD comunque ggrazie mille! perciò me li consigli oppure vado sul sicuro su samsung?

Se puoi e lo sfrutti , cioè se hai un controller intel sata3 , il Samsung 840 pro è una garanzia ed è sicuramente più prestazionale dei Neutron. Se vuoi comunque spendere meno, diciamo che i neutron sono un'alternativa.

Ultima modifica:
non ho idea se io abbia un controller intel sata3 XD però mi sono piaciuti fin da subito i neutron!... sono indeciso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro