Quale SSD?

Pubblicità

ruk_90

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
68
Ciao a tutti!
Allora sono riuscito a raccimolare ulteriori 90-100€ per la mia nuova config (quella in firma sotto "in arrivo")!
Dato che la 6870 è più che sufficente e alla mia risoluzione sarebbe inutile puntare ad una 6950, pensavo invece di aumentare la velocità del pc prendendo un SSD! ma quale? su questo settore sinceramente non sono espertissimo e ne vedo tantissimi allo stesso prezzo!
l'unica cosa che chiedo è che sia veloce, duraturo ed affidabile ma soprattutto almeno 60gb! Sopra ci metterò win 7 64bit ed i giochi che hanno bisogno di più velocità, ecco perchè da 30/40 sarebbe troppo poco contando che solo battlefiell 3 sono 15gb!
Grazieeee

Vedo che hai una scheda madre con SATA3 quindi, senza indugi, Crucial M4 o Samsung 830.
Il primo è un pelino più performante (roba che nemmeno te ne accorgi), il secondo ha anche un ottimo software di gestione per lo stato del disco, l'aggiornamento firmware e il secure erase

Avevo visto anche un "Corsair FORCE Series GT 60GB SATA3" a 91€! Com'è?
Ho visto il samsung 830 da 64gb ma costa 95€ ed ha una velocità di lettura/scrittura inferiore al corsair gt...
E l'm4 è inferiore anche al samsung, ma costa 85€...
Il compromesso migliore sembra quel corsair è anche più veloce di entrambi! poi magari svalvolo è xD
i dati sono:
Corsair 91€: R 555MB/s - W 495MB/s
Samsung 95€: R 520MB/s - W 160MB/s (così poco?)
Crucial 85€: R 500MB/s - W boh non lo dicono

Ultima modifica:
io prenderei o samsung o crucial... se proprio devi prendere il Corsair credo che convenga il Force 3 :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro