Quale SSD

Pubblicità

Nautilus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2

SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK

SSD Corsair Pro Series 128GB lettura 500MB/s Scrittura 340MB/s SATA3

Su e-chiave trovo questi hd, dai prezzi quasi identici. Girando per il forum, anche in altre sezioni, li ho visti consigliare tutti.
Volevo capire le differenze effettive tra i 3, per poterne scegliere il migliore.

Eventualmente per storage che hd mi consigliate? Ora come ora mi occorreva un hd esterno a prescindere dall'assemblaggio del nuovo pc.
Per accomodare,in attesa del calo dei prezzi, un 500 gb (tanto più grande non mi servirebbe a nulla) esterno della verbatim 2.5" a 89 euro come lo vedete? Grazie in anticipo per la risposta :).

Grazie per aver risposto, e secondo voi conviene prendere da e-chiave quell'hard disk esterno o opto per un wd essential sempre da 500gb? (non voglio modificarlo per renderlo interno)
Non ho ancora capito se sono aumentati pure i prezzi degli HD esterni, sono totalmente disinformato a riguardo :sisi:

i prezzi dei dischi esterni sono rimasti quelli pressappoco. Secondo me dovresti prenderti un disco esterno da almeno 1tb, lo spazio non è mai abbastanza :)

Crucial M4, l'unico basato sul controller Marvell, e sembra anche l'unico a non avere problemi :)

Veramente anche il Corsair Performance Pro è basato su controller Marvell, e dalle specifiche rilasciate dal produttore (quelle indicate da Corsair sono generalmente realistiche) sembra andare ben più dei Crucial. Anche se è uscito da pochissimo e infatti non ho ancora trovato recensioni, ma sembra un prodotto molto interessante.
Peraltro anche i superaffidabili Crucial fanno smadonnare alcuni utenti: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/206683-crucial-m4-64gb.html

Veramente anche il Corsair Performance Pro è basato su controller Marvell, e dalle specifiche rilasciate dal produttore (quelle indicate da Corsair sono generalmente realistiche) sembra andare ben più dei Crucial. Anche se è uscito da pochissimo e infatti non ho ancora trovato recensioni, ma sembra un prodotto molto interessante.
Peraltro anche i superaffidabili Crucial fanno smadonnare alcuni utenti: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/206683-crucial-m4-64gb.html

Ti ringrazio per il suggerimento in ogni caso :) , ma è comunque la prima lamentela che leggo, magari quell'utente è risultato sfortunato ritrovandosi un prodotto difettoso, non mi sento comunque di comprare un prodotto non testato a sufficienza, per quanto le recenzioni siano positive . Lo stiamo vedendo con gli asus pa238q, per quanto riguarda gli schermi :rolleyes:

WesternDigital Caviar Green, Seagate Barracuda, Samsung Spinpoint F3... Ce ne sono tanti :)
Come esterno , meglio
[h=1]Hard Disk Esterno Western Digital Elements SE 1TB 2.5" USB2.0 Nero WDBABV0010BBK ,oppure [/h]
[h=1]Hard Disk Esterno Seagate Expansion Portable 1TB 2.5" USB2.0 Nero ST910004EXD101 ?[/h]

uguali :) io però ne prenderei uno con USB 3.0 per velocizzare lo scambio di dati (ovviamente solo se la tua motherboard ha delle porte USB 3.0 :lol:

uguali :) io però ne prenderei uno con USB 3.0 per velocizzare lo scambio di dati (ovviamente solo se la tua motherboard ha delle porte USB 3.0 :lol:

almeno per quanto riguarda me usare un USB 3.0 su una porta USB 2.0 da comunque di più di un HDD con USB 2.0 certo non arrivi ai livelli di velocità della 3.0 ma alla fine anche se hai un HDD con USB 3.0 con una motherboard che ha i 2.0 non si dispera qualche vantaggio lo si ha comunque.

Sì sì, la mamma avrà usb3 :sisi: . Però vedevo che costicchia l'esterno passport WD 2.5" usb 3 ben 160 euro. Sapete dirmi quanto costava prima dello scempio dei prezzi? Pensate poi che lo potrei trovare a meno di 160 in un comune centro commerciale?

---------- Post added at 20:11 ---------- Previous post was at 19:25 ----------

Mi rispondo da solo, appena avvistato a 89 euro su un volantino :shock:
A questo punto mi domando se ne valga la pena prenderne un secondo e farlo a pezzi per metterlo interno :boh:

Sì sì, la mamma avrà usb3 :sisi: . Però vedevo che costicchia l'esterno passport WD 2.5" usb 3 ben 160 euro. Sapete dirmi quanto costava prima dello scempio dei prezzi? Pensate poi che lo potrei trovare a meno di 160 in un comune centro commerciale?

---------- Post added at 20:11 ---------- Previous post was at 19:25 ----------

Mi rispondo da solo, appena avvistato a 89 euro su un volantino :shock:
A questo punto mi domando se ne valga la pena prenderne un secondo e farlo a pezzi per metterlo interno :boh:

calcola che nel pc devi avere l'adattatore da 2,5 (ma dato che hai la SSD lo avrai certamente) e se lo fai a pezzi perdi la garanzia quindi non so quanto ti conviene, comunque sia un HDD da 1TB da 3,5 pollici costava 40 euro circa

Come case sto prendendo l'Haf 932 advenced , nelle specifiche c'è scritto:

2,5 "/ 3,5" - SATA per unità a disco rigido 4 (convertito da due da 3.5 "bay di unità)[FONT=&quot][/FONT] - quindi suppongo non ci sia bisogno dell'adattatore.
"convertito da due da 3.5 "bay di unità" significa che da 3.5 si può ridurre a 2.5 immagino. Ditemi se sbaglio.

Per l'hd da aprire in 2 ci penso su :D

Se devi spendere 160€ per un disco esterno a questo punto comprane uno interno da 1TB, su e-chiave trovi il Barracuda 7200.12 da 1TB SATAIII a 137€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro