quale ssd silenzioso e veloce?

Pubblicità

guglys

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao, devo comprare un nuovo pc, leggendo qua e là ho letto che una soluzione migliore sarebbe avere 2 hard disk, uno ssd per il sistema operativo e un altro per i dati, considerando che voglio un pc che non faccia il minimo rumore, quale ssd mi consigliate di prendere? e quale hd per i dati? grazie a tutti

Per l'SSD il Corsair F120. Per i dati uWestern Digital Cavian Green.

Ps: ho visto che hai aperto (nelle giuste sessioni=) varie discussioni.
Se hai bisogno di un pc completo c'è la sezione pc completi. Così da fare tutto in un colpo solo ;)

si esatto sempre meglio informarsi bene su tutto, grazie cmq per il tuo aiuto, questi prodotti che mi hai detto sono validi, veloci e silenziosi? ho un po il sonno leggero io.. e poi stare a sentire il rumore tutto il giorno del mio attuale pc... sai i mal di testa.. ehehe

Il Western Digital Green è molto silenzioso, consuma e scalda poco. L'ho montato nel pc di un amico e non si fa sentire.
Idem per l'SSD di Corsair (anche perchè è privo di parti mobili).

Puoi puntare sul Corsair Force F80 da 80gb (prezzo 187 euro circa). Oppure sull'OCZ Vertex 2 da 120gb.
Prezzo.... 185 euro. Non vorrei dire una castroneria ma le prestazioni fra i due sono molto simili. Quindi dico OCZ Vertex 2.

Puoi puntare sul Corsair Force F80 da 80gb (prezzo 187 euro circa). Oppure sull'OCZ Vertex 2 da 120gb.
Prezzo.... 185 euro. Non vorrei dire una castroneria ma le prestazioni fra i due sono molto simili. Quindi dico OCZ Vertex 2.

basta che l'ocz sia silenzioso e medesime prestazioni... vediamo lewis se non sta dormendo cosa ci dice allora :D

ricordatevi sempre che i 60/80/120 GB non sono mai i GB effettivi che avrete!
esempio nel mio caso del Corsair F120 sono 111 GB disponibili e non 120!

ricordatevi sempre che i 60/80/120 GB non sono mai i GB effettivi che avrete!
esempio nel mio caso del Corsair F120 sono 111 GB disponibili e non 120!

vero... penso che la soluzione migliore sia avere 120 (che sono 111) GB, 80 mi sembrano pochi.... solo che questi ssd costano parecchio...

per chi lo sa, sapete dirmi se invece delle corsair vanno anche bene le ocz come prestazioni e massima silenziosità? oppure altri modelli... con ugual prestazioni e silenziosità e miglior prezzo....

certo se poi insistete prendo le corsair

vero... penso che la soluzione migliore sia avere 120 (che sono 111) GB, 80 mi sembrano pochi.... solo che questi ssd costano parecchio...

per chi lo sa, sapete dirmi se invece delle corsair vanno anche bene le ocz come prestazioni e massima silenziosità? oppure altri modelli... con ugual prestazioni e silenziosità e miglior prezzo....

certo se poi insistete prendo le corsair

di ssd ti consiglio Corsair Force series o OCZ vertex 2 proprio per il fatto che hanno il controller sandforce che è il migliore in circolazione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro