Quale Ssd Per Un Acer E1-531 ?

Manny500

Utente Attivo
359
75
Ragazzi, poco tempo fa mi è stato regalato un Acer Aspire E1-531 (uguale a questo, solo che ha 4 GB di RAM http://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Notebook-Acer-Aspire-E1-531.84849.0.html) sprovvisto di hard disk (montava un WD Scorpio Blue da 500 giga, interfaccia SATA II, lo stesso della recensione). Come da titolo del topic, avrei intenzione di montarci un SSD ed utilizzerei il computer prevalentemente per navigare in internet, guardare film, scrivere, visualizzare, stampare documenti e scaricare files via torrent (per poi spostarli su un disco esterno da 2 TB). Molto probabilmente installerò Ubuntu come sistema operativo, nell'eventualità ci sono dei particolari accorgimenti da prendere per affiancargli Windows in dual boot ? Preferirei acquistarlo da Amazon perché ho già l'abbonamento al Prime... Parlando di budget, vorrei spendere non più di 60 euro. Vi ringrazio anticipatamente. :)
 
Ultima modifica:

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Se sei su sata2, secondo me, non ti conviene spendere molto su ssd molto performanti, tipo 850 evo. Saresti limitato nelle prestazioni dall'interfaccia. Forse questo può andar bene?
Adata SP550SS3 Hard-Disk Interno SSD da 240 GB, 2.5'' SATA3, Nero https://www.amazon.it/dp/B013J7Q338/ref=cm_sw_r_cp_apa_D9BhybB0EDQAT

Non sono un esperto, conosco adata come una buona marca, perciò mi sono orientato su questa. C'è pure un kingdian che costa 5 euro in meno da amazon, però boh, mi sa tanto di bancarella, vediamo se qualcun'altro sa consigliarti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!