DOMANDA Quale SSD per questa configurazione?

Pubblicità

Hateware

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Raga ho un toshiba con queste caratteristiche:

Intel Core i7-3630QM / 2.4 GHz (3.4GHz con Turbo) 6 MB Smart Cache - RAM 4 GB -Scheda video AMD Radeon HD 7670M / 2Gb Dedicati

Il budget è 150/200€ ho dato un'occhiata a qualche samsung ma non so bene come barcamenarmi con la differenza di caratteristiche tra un modello e l'altro

Puoi trovare il Samsung 840 Pro che è attualmente il miglior SSD sul mercato, da 128 GB sui 115 euro e da 256 GB sui 190 euro.
Dipende di quanto spazio hai bisogno. Ti lascio la recensione di Tom's Hardware.

più che la qualità direi l'affidabilità, quindi se vuoi un ssd più capiente e affidabile minimo devi puntare sul crucial m4 da 512gb, però stiamo sulle 314€ sulla chiave,
altrimenti come ti hanno consigliato prendi il samsung 840pro 256gb che è il top sia dal punto di vista prestazionale, sia per quanto riguarda l'affidabilità...

Sui 200 euro di più capiente di 256 GB non c'è niente perchè si passa dai 256 GB ai 512 GB con un prezzo minimo di 300 euro.
Essendo che voglio comprarlo dall'amazzonia e lo trovo sopra i 200, se andassi di 840 normale quanto perderei di affidabilità e prestazioni oltre ai 6 GB in meno?

Essendo che voglio comprarlo dall'amazzonia e lo trovo sopra i 200, se andassi di 840 normale quanto perderei di affidabilità e prestazioni oltre ai 6 GB in meno?

L'840 normale è al di sotto dell'830, quindi ti conviene andare sul Crucial M4 da 256 GB che trovi sui 170 euro.
Tra l'840 Pro e quello normale non c'è un abisso, ma il secondo è meno prestazionale e se vuoi risparmiare ti conviene andare sul Crucial M4 che si trova fra i due Samsung in quanto a prestazioni; ti lascio la recensione di quest'ultimo.

Scusami sono andato a vedermi un po gli 830 e ho notato che nelle descrizioni ci sono versioni per notebook e versioni desktop :oogle:
Cosa cambia? Io ho il portatile ma pensavo che l'SSD fosse sempre lo stesso :help:

cambia solo il bundle, l'ssd è lo stesso...
comunque gli 830 cominciano a scarseggiare, non so se ne troverai in giro...
vedi tu cosa vuoi fare, se vuoi il top 840pro, se vuoi risparmiare m4, tanto nell'utilizzo comune tra i due difficilmente noteresti differenze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro