Quale SSD per l'upgrade del mio laptop?

Pubblicità

Crashland

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao, ho un notebook Asus vivobook s15 OLED (M3502), vorrei fare un upgrade del disco SSD. Attualmente monta un'unità pcie 3.0 Intel 670p da 512gb.
Vorrei un SSD da 2TB, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, possibilmente entro i 100€.
Mi interessa che non sia più lento dell'attuale Intel, riscaldi poco e che non vada ad influire sulle prestazioni della batteria rispetto all'intel.
Non cerco quindi un disco votato alle prestazioni top insomma, che sicuramente sarà più caldo ed energivoro.
Ho trovato alcune soluzioni per il budget proposto:

Silicon Power UD90 gen 4x4
Lexar NM710 gen 4x4
Lexar NM610PRO gen 3x4
Crucial P3 Plus gen 4x4
Crucial P3 gen 3x4
Kingston NV2
WD Blue SN570

Quale e perché?

Ah, Purtroppo non so se l'attuale notebook supporta il PCIe 4.

Ciao tra quelli io prenderei questo: lexar che va benone, oppure il silicon power, ma questo è un po meglio

Ciao tra quelli io prenderei questo: lexar che va benone, oppure il silicon power, ma questo è un po meglio
Ciao, ti ringrazio per l'indicazione.
Ti posso chidere di dettagliare meglio la tua scelta?
Per il Lexar NM620, su amazon nel primo commento viene riportato che scalda 10° in più rispetto all'unità montata di default su un notebook.
Ho notato che con gli sconti ebay potrei inserirci anche il Samsung 970 evo plus.

il 970 evo plus è una spanna sopra tutti quelli.
Vai tranquillo che a meno che ci fai cose strane con un disco scaldano tutti piu o meno uguali.
Dipende poi da dove viene allocato, come è fatto lo slot del notebook e via via discorrendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro