Quale Ssd Per La Mia Mobo?

Pubblicità

Bruno8

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve a tutti...
Spero possiate aiutarmi.
Ho un pc desktop della packard bell.
Siccome sto lavorando con premiere e con dei video HD noto che il mio pc non ce la fa.Mi hanno consigliato, visto che per il momento non posso cambiare pc e prenderene uno decente, di installare una SSD.
Ma io non ne capisco, quindi non so cosa può montare sulla mia scheda madre. Non so nemmeno se monta Sata III. Con CPU-Z credo di aver capito di avere uno slot PCI-E che forse andrebbe bene perchè le SSD PCI-E ho letto siano le miegliori ma forse più costose. Vorrei anche aumentare la ram e sempre da CPU-Z mi sembra di capire che può supportare fino a 8GB, io ne ho 6 ma non trovo la ram con uguali caratteristiche.
Mi potete dare una mano?
CPU-Z dice che la mia MoBo è imedia S3710
Il processore è Intel Core 2 Quad Q8300
Se vi serve altro fatemi sapere....grazie.

Ciao :)

L' ssd non sostituisce l' hard disk ma va affiancato all' hard disk. Esso serve per velocizzare l' avvio del sistema operativo, l' apertura dei programmi, delle schede e delle finestre però appena puoi devi comunque fare una nuova configurazione (niente pre-assemblati) adatta all' uso che ne devi fare. Non ci sono altre alternative.
La cpu Q8300 risale al 2008 insieme al chipset della tua scheda madre.
Spero che non stai utilizzando la scheda video integrata perchè altrimenti la situazione è peggiore ancora.

Esistono anche gli ssd M.2 pci-e che appunto usano le linee pci-e però la tua scheda madre non ha nessun connettore M.2.
Invece gli ssd pci-e non sono assolutamente compatibili con la tua scheda madre visto che è troppo vecchia.

Gli unici ssd compatibili sono quelli sata. La tua scheda madre non ha le porte sata3 ma le porte sata2 e questo va a castrare leggermente un ssd sata3.
L' ssd poi lo toglierai e lo metterai nella nuova configurazione oppure lo lascerai anche dopo in questo pre-assemblato?

Lascia perdere l' aumento delle ram che secondo me sono sprecati visto il resto dei componenti che hai.
Poi se la ram che hai è dd3 allora quasi ma quasi tutta la ram in commercio non è assolutamente compatibile

Ciao. Grazie per la risposta.
Purtroppo sì...è una ddr3 :(
Io pensavo, da come mi avevano detto, che mettendo sistema operativo, premiere e e video che mi servono per fare il montaggio sulla ssd, avrei ottenuto un miracolo e quindi un montaggio video più fluido. Ma se la porta sata non è una III mi conviene? Forse a sto punto no.
Poi io avrei voluto che il mio pc partisse sia con la ssd quando devo fare un montaggio ma usare l'avvio da hard disk quando devo usare il pc per altro. Forse ho chiesto troppo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro