DOMANDA Quale SSD mi cosigliate!?

Pubblicità

ChefMurdock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Sono indeciso sull'acquisto di un SSD ( ne acquisterò due da montare su due PC diversi , uno fisso e un Portatile Sony Vaio)
Stò optando tra questi 3 modelli, voi quale mi consigliate? io sono per il GT dato che ha Lettura e Scrittura sopra i 500MB/s anche se è meno capiente...

SSD Corsair Force GT 180GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail
SSD Crucial RealSSD M4 256GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 260MB/s Sata3 CT256M4SSD2
SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail

Aspetto vostre delucidazioni!

Grazie

Tra quelli da te proposti direi il Crucial (il Force ha controller Sandforce 2 che "potrebbe" dare problemi; l'840 liscio utilizza nand con 3 bit per cella, cosa che potrebbe portare a decadimenti di prestazioni e prematuro esaurimento delle stesse)...

Il GT direi proprio di no, anche perche' nel suo caso i dati di velocita' scritti son proprio solo 'scritti' e basta. E da 180 Gb gli SSD non vanno mai presi.
Il Crucial M4 e' un buon disco, anche se con prestazioni piu' conservative e' meglio del Gt, l'840 basic e' pure un buon disco, fondamentalmente ha le prestazioni del vecchio 830 piu' o meno, resta sta incognita delle celle...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro