Quale ssd economico acquistare?

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
68
Come da oggetto: dopo aver escluso team group, quale ssd da 500 giga economico mi conviene prendere? PNY cs900 o kingston a400 (entrambi sui 20 euro)?
L'ssd andra' collegato al pc (e al notebook) tramite usb 3 e fungera' da storage e avvio di qualche gioco che sul nvme del portatile non entra.

ciao io ti direi di prendere questo: pny già usato in passato ed è una buona unità

Ora non lo possiedo piu, era su un muletto che ho assemblato e venduto

Come da oggetto: dopo aver escluso team group, quale ssd da 500 giga economico mi conviene prendere? PNY cs900 o kingston a400 (entrambi sui 20 euro)?
L'ssd andra' collegato al pc (e al notebook) tramite usb 3 e fungera' da storage e avvio di qualche gioco che sul nvme del portatile non entra.
Gli A400 kingston muoiono all'improvviso, gli altri sono qualità infima
Prendi un Crucial MX500, ormai gli SSD validi costano un'inezia, che senso ha prenderne uno schifoso?

io uso anche i silicon power.
Di questi ne avrò montati si e no 200 mai un problema.
Nel mio fisso ne ho 2 da 2tb di storage di questi dischi, mai nessun problema.
Non muoiono facilmente.
Il pny l'ho avuto su un muletto che ho venduto e si comportava bene.
Mx500 e Samsung evo ovviamente la fanno da padroni su sata

io uso anche i silicon power.
Di questi ne avrò montati si e no 200 mai un problema.
Nel mio fisso ne ho 2 da 2tb di storage di questi dischi, mai nessun problema.
Non muoiono facilmente.
Il pny l'ho avuto su un muletto che ho venduto e si comportava bene.
Mx500 e Samsung evo ovviamente la fanno da padroni su sata

Vero, la mia prima scelta e' il samsung evo 870 da 2 Tb (in attesa che scenda sui 100 euro). Per il resto cercavo un ssd economico e come detto l'alternativa e' o il pny (che ho scoperto su questo forum) o il kingston a400 di cui ne ho gia' due e mai avuto un problema. Il crucial MX e' della categoria del samsung evo, quindi NON economico (infatti costa 15 euro almeno piu' del kingston e del pny). In piu' dato che deve andare su usb 3 poco cambia se sia piu' veloce su sata...

(infatti costa 15 euro almeno piu' del kingston e del pny).
E per 15 euro i meno prendi un A400 che ha il controller che muore all'improvviso o un PNY che è più lento pure di un BX500?

MAH!
Ognuno spreca i soldi come vuole, il consiglio mio è di prendere un MX500 Crucial

E per 15 euro i meno prendi un A400 che ha il controller che muore all'improvviso o un PNY che è più lento pure di un BX500?

MAH!
Ognuno spreca i soldi come vuole, il consiglio mio è di prendere un MX500 Crucial
Primo, come ti ha detto l'altro utente (skills07), e' una tua opinione che l'a400 muore all'improvviso.
Secondo, trovami un dispositivo elettronico/informatico che prima di defungere ti manda una mail dicendoti "guarda che io il tot giorno alla tot ora smetto di funzionare: organizzati"
Terzo,: io stesso ho due a400 che mi vanno a perfezione da svariati anni (e per "a perfezione", intendo per quello che mi servono).
Quarto: per me 15 euro fanno MOLTA differenza, se per te risparmiare soldi e' una cosa inutile, non so che farci, e mi spiace molto per te.
Quinto: quale parte di "ssd economico" non e' chiara...?

Ed infine quanto alla "favola" che anche il bx500 sia piu' veloce degli altri due, avrei dei dubbi, suffragati dai benchmark in rete...

Ultima modifica:
I Kingston A400 hanno un difetto del controller che li da morire all'improvviso, non è che lo dico io, come puoi vedere cercando un po' su internet.

Non tutti si rompono, ma perché rischiare con un modello che potrebbe avere il difetto?

Per pochi euro in più c'è un ssd veloce e affidabile, io consiglio questo MX500, sennò per risparmiare ci sono milioni di cinesate lente senza cache con celle di qualità infima, prendi uno di quelli e vai al risparmio, chiaramente sarà lento ma non si può volere tutto dalla vita

ma il pny non è l'a400, se l'utente non vuole spendere quei 15€ in piu perchè insistere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro