Quale SSD comprare per il mio PC portatile?

• Autore discussione Autore discussione Fugo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fugo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti! Vorrei cambiare l'hard disk del mio portatile in un SSD perchè presenta problemi di notevole lentezza. Attualmente ho un lentissimo Toshiba MQ01ABD100, ma non ho mai aperto un PC portatile e ho paura di fare acquisti sbagliati, comprando magari degli hard disk incompatibili con il mio pc.. allego una foto del modello di Hard disk che possiedo attualmente. Grazie a tutti per i consigli preziosissimi! Buona giornata!

Allegati

• WhatsApp Image 2023-07-06 at 18.44.00.webp
    WhatsApp Image 2023-07-06 at 18.44.00.webp
    26.9 KB · Visualizzazioni: 10
Buongiorno a tutti! Vorrei cambiare l'hard disk del mio portatile in un SSD perchè presenta problemi di notevole lentezza. Attualmente ho un lentissimo Toshiba MQ01ABD100, ma non ho mai aperto un PC portatile e ho paura di fare acquisti sbagliati, comprando magari degli hard disk incompatibili con il mio pc.. allego una foto del modello di Hard disk che possiedo attualmente. Grazie a tutti per i consigli preziosissimi! Buona giornata!
tutti gli ssd sono compatibili con il tuo portatile

In ogni caso basta comprare un MX500
Delle dimensioni che preferisci

Grazie mille per i consigli, prenderò sicuramente il Crucial MX500! E inoltre volevo fare una domanda proprio da noob che mi è appena appena venuta in mente...io non ho mai aperto un portatile, e non so se sul mio PC ho la possibilità di istallare più di un hard disk oppure no..magari ne posso installare solo uno..quindi mi è appena venuto in mente: cosa succede quando accendo il PC dopo aver installato il nuovo hardisk? Riesce ad avviarsi? Devo inserire una chiavetta USB con sopra Windows da reinstallare? Grazie ancora!

Secondo me ti conviene togliere il vecchio HDD meccanico, Windows cercherebbe comunque di accederci e in alcuni momenti potrebbe rallentare

Secondo me ti conviene togliere il vecchio HDD meccanico, Windows cercherebbe comunque di accederci e in alcuni momenti potrebbe rallentare
Mi conviene quindi avere solo il mio nuovo SSD e reinstallare Windows. Ok, grazie del consiglio! Un'altra cosa che mi è appena venuta in mente è che avevo Windows originale sul Toshiba. Spero di riuscire a trovare da qualche parte il product key per reinstallarlo sul Crucial. Ma penso sia fattibile, spero!

Non serve, Windows 10 si attiverà direttamente trovando il product key legato alla scheda madre.
In fase di installazione, se ti chiede la versione Home, Pro, ecc, devi selezionare la versione corretta che hai attualmente, puoi vederla con il comando WINVER
1688806435636.webp

Non serve, Windows 10 si attiverà direttamente trovando il product key legato alla scheda madre.
In fase di installazione, se ti chiede la versione Home, Pro, ecc, devi selezionare la versione corretta che hai attualmente, puoi vederla con il comando WINVER
Visualizza allegato 462676
Ciao, ho installato il nuovo hard disk, ma appena ho acceso il PC non si è avviata l'installazione di Windows, bensì mi è comparsa la seguente scritta su schermo nero : No bootable device- insert boot disk and press any key".. vuol dire che devo mettere Windows sulla chiavetta e installarlo così?

Da un altro pc fai chiavetta bootable con Windows media creation tool Microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro