PROBLEMA Quale soundbar scegliere ?

Raffaele96

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, prima di tutto vorrei scusarmi per eventuali errori di sezione o cose simili, da come potete ben capire sono nuovo ...
Sono qui a scrivere poichè da qualche giorno sono afflitto dal problema della scelta di una soundbar. Inizio col dire che la soundbar dovrebbe essere associata al mio televisore Samsung UHD HU8500 55" ed ad altri dispositivi ad essa collegati come MySkyHD, PS3 ecc.
Ho valutato molte soundbar in questi giorni e sono arrivato a restringere il campo su queste due:
- Yamaha YAS-103
YAS-103 - Sistemi surround frontali - Yamaha - Italia
Prezzo: 180€ circa.

- Samsung HW-F450
Sistema Audio Soundbar HW-F450
Prezzo: 230€ circa.

Ora è qui che sorge il problema: quale scegliere fra le due ?
Da come ho potuto leggere nelle varie recensioni, fra i due sistemi audio (entrambi 2.1 se non erro) il migliore dal punto di vista della qualità dell'audio risulta essere quello Yamaha con la sua tecnologia AIR SORROUND XTREME in grado di "emulare" un sistema audio 7.1 e altre caratteristiche tecniche spiegate nella scheda tecnica da me linkata in precedenza. D'altro canto però, dal punto di vista delle connessioni, la Yamaha non presenta l'uscita HDMI ARC e questo è veramente una nota dolente per me. Con la soundbar della Samsung invece sarei in grado di connettere direttamente la tv alla SB tramite HDMI ARC in modo tale da trasferire qualsiasi suono emesso sulla tv direttamente alla SB senza passare da ulteriori fili per connettere singolarmente ogni dispositivo alla SB. Per non parlare poi della completa sincronia fra i due prodotti (essendo sia la tv che la potenziale soundbar della Samsung).
Sono veramente in panico, meglio rinunciare alla qualità ma avere un prodotto perfetto dal punto di vista dell'ottimizzazione o viceversa ?
Vi ringrazio in anticipo del vostro prezioso aiuto !
[h=3][/h]
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
andando un po' controcorrente a ciò che hai letto..
ti consiglierei di investire più che su una soundbar, su un kit 2.1 come quello proposto da onkyo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!