Quale sostituta della 9600XT?

Pubblicità

MisterX3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ho alcune domande da fare: Ho un Sony Vaio RS704 con Processore Pentium 4 3.4 Ghz, 2 GB Ram e voglio cambiare la mia Radeon 9600 XT con una X1950 GT o Pro AGP.

Ne vale la pena?

Non so niente sulla scheda madre del mio PC e nemmeno sull'alimentatore.

Potete darmi dei consigli?

Il computer è abbastanza potente?

Uso principale con Filmati HD e qualche gioco nuovo per giocare decentemente... Ma ho comunque la PS3 quindi i giochi non sono una priorità assoluta....

La mia 9600 ormai fa una fatica bestiale con filmati HD e i giochi anche con richieste hardware non troppo alte.

Cosa mi serve per collegare correttamente una x1950 come alimentatore

Vi ringrazio queste sono le caratteristiche del PC
http://www.dealtime.co.uk/xPF-Vaio-Desktop-RS704-P4-3-4HT-1024Mb-200Gb-DVD

Ho portato la Ram a 2GB e ho cambiato il Masterizzatore, uso XP.

Saluti a tutti

Ma esistono anche Vaio desktop? Cmq devi guardare da quanto è l'Ali...
Ovvio che cambiando la video vedresti benefici enormi rispetto alla tua vecchia 9600...

Ma esistono anche Vaio desktop? Cmq devi guardare da quanto è l'Ali...
Ovvio che cambiando la video vedresti benefici enormi rispetto alla tua vecchia 9600...

Come faccio a sapere quant'è l'alimentatore?? dove lo trovo?

Sì fino a poco tempo fa c'erano i Vaio Desktop... ora non più??

Per l'alimentatore o cerchi su internet o sul sito della Sony visto che conosci il modello.. altrimenti apri il case e leggi i dati dalla targhetta che ha sopra..
Ci serve sapere se è da cambiare per vedere se vale la pena spendere soldi su un pc un pò datato come il tuo..

Per l'alimentatore o cerchi su internet o sul sito della Sony visto che conosci il modello.. altrimenti apri il case e leggi i dati dalla targhetta che ha sopra..
Ci serve sapere se è da cambiare per vedere se vale la pena spendere soldi su un pc un pò datato come il tuo..

Ponendo anche che sia da cambiare visto che su internet non ho trovato, tu ritieni che sia inutile cambiarla??

Perchè di sicuro non posso cambiare tutto il PC.

Il processore e la Ram mi sembrano valide, cambiare la scheda Video mi sembrava la scelta obbligata.

Tu cosa faresti al mio posto?

Visto che la video è rotta, qualcosa devi comprare altrimenti il pc è come se lo buttassi perchè non si accende... Se non devi giocarci va ancora più che bene...
Solo che se l'alim è sottomarca (come tutti quelli Dell, lo so perchè anche il mio è un Dell... ) è da cambiare..
Posta tu un budget di spesa..

Visto che la video è rotta, qualcosa devi comprare altrimenti il pc è come se lo buttassi perchè non si accende... Se non devi giocarci va ancora più che bene...
Solo che se l'alim è sottomarca (come tutti quelli Dell, lo so perchè anche il mio è un Dell... ) è da cambiare..
Posta tu un budget di spesa..

Il mio obbiettivo è Vedere meglio i filmati HD e giocare meglio.

La scheda non è rotta però come prestazioni mi pare insufficiente alle mie richieste.

Il mio obiettivo era una X1950 GT o Pro e al massimo cambiare anche l'alimentatore quindi in tutto sui 170 (con La GT)

Mi sembra strano che non mi convenga questa mossa.

C'è altro che dovrei cambiare??

Nono, non eri stato chiaro allora...
C'è da cambiare quasi sicuramente Ali... il resto va bene.. vedrai che riesci anche a farti qualche partitina ai games.. ora guardo meglio...

Cerca per favore i dati del tuo alimentatore..

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071107&page=schede_video_novembre-04

Questo è il link al recensione di novembre sulle schede video..
Considera che se dobbiamo cambiare Ali ci vogliono circa 50 euro..
Poi per il resto vedi tu a seconda del tuo budget..

"La X1950 GT è una scheda con frequenze leggermente inferiori alla X1950 PRO e viene venduta a un prezzo notevolmente inferiore. Attualmente non troverete di meglio per rinfrescare la vostra vecchia piattaforma prima di un deciso passaggio allo standard PCI Express."

Secondo me con questa a 130 euro ti troveresti bene..
Ci aggiungiamo se è da cambiare 50 euro di Ali (buono) e con 180 euro fai tutto..

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071107&page=schede_video_novembre-04

Questo è il link al recensione di novembre sulle schede video..
Considera che se dobbiamo cambiare Ali ci vogliono circa 50 euro..
Poi per il resto vedi tu a seconda del tuo budget..

"La X1950 GT è una scheda con frequenze leggermente inferiori alla X1950 PRO e viene venduta a un prezzo notevolmente inferiore. Attualmente non troverete di meglio per rinfrescare la vostra vecchia piattaforma prima di un deciso passaggio allo standard PCI Express."

Secondo me con questa a 130 euro ti troveresti bene..
Ci aggiungiamo se è da cambiare 50 euro di Ali (buono) e con 180 euro fai tutto..

Innanzitutto grazie...

E' un piacere scrivere con gente che risponde dopo 1 minuto.

La X1950 GT è proprio quella che mi interessa:

Mi hai detto che riesco a fare anche qualche partitina: Ma per curiosità allora per far girare i giochi recenti come si deve cosa serve, un aereoplano???

Ti spiego ho parecchi filmati HD interlacciati e progressivi che scattano che è una bellezza e questo mi fa propendere per il cambio.. Con una X1950GT la situazione cambia di parecchio giusto?

secondo te è una scheda valida? Mi può durare 2-3 anni???

2-3 anni è molto difficile...se non impossibile, per avere una scheda che ti duri 3 anni devi spendere minimo 200€ ora e poi devi contare che sei il tuo processore è lentino per la X1950GT

2-3 anni è molto difficile...se non impossibile, per avere una scheda che ti duri 3 anni devi spendere minimo 200€ ora e poi devi contare che sei il tuo processore è lentino per la X1950GT

Cos'è che lo rende lento?

Voglio dire è un P4 3.4 Ghz?

Vorrei sapere anche la tua opinione, vale la pena cambiare scheda oppure no?

Cos'è che lo rende lento?

Voglio dire è un P4 3.4 Ghz?

Vorrei sapere anche la tua opinione, vale la pena cambiare scheda oppure no?
un P4 3.4GHz è cmq lento per lo standard di oggi, i nuovi processori di oggi sono molto più veloci di quel P4 lavorando anche a meno di 2GHz e quella scheda video è troppo veloce per il P4 non sfruttandola per bene, per me ti conviene prendere una 7600GT o X1650PRO

Ti spiego ho parecchi filmati HD interlacciati e progressivi che scattano che è una bellezza e questo mi fa propendere per il cambio.. Con una X1950GT la situazione cambia di parecchio giusto?

Andy che ne pensi della scheda in relazione hai filmati HD?
Io non me ne intendo..
Cmq secondo me con una X1950GT non sei cpu limited.. 130 euro mi paiono onesti..

sui filmati non saprei, ma non dovrebbe avere problemi.
Cmq è un po cpu-limited anche con la 7600GT di poco ma lo è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro