Ho provato con signal rGB ma non si installa. Mi da vari errori in fase di setup. L'app che ho usato per Gigabyte è pessima anche per spegnere i led è macchinoso e orribile. Non si possono creare macro. Ad esempio vorrei che spegnesse le luci se apro il programma X per non disturbarmi.
Non so se è possibile farlo con GB, alcuni software come icue permettono di fare diversi profili e di collegarli anche a delle applicazioni, ma non so se è davvero possibile farlo con il software di gigabyte
Di solito i software dei produttori sono grezzi, e non permettono funzioni così avanzate
Riguardo la "curva" non riesco a sistemarla. Appena uso il computer c'è le ventole montate sul radiatore vanno forte e poi piano .. fanno tutto il tempo questo giochetto che lo trovo molto fastidioso. Per questo volevo settarlo da windows.
significa che imposti una tempèeratura max "troppo bassa"
Se hai fatto una buid basata su AMD (7000 o 9000) i processori funzionano in maniera completamnete diversa da intel la temperatua max di picco va messa a 95 e non a temperature più basse
Se metti cher a 70 gradi va al 100% è una curva completamente sbagliata, 70 gradi per un chip ryzen è "freddo" il loro funzionamento è in funzione di un boost sulle frequenze che si autoregola anche in base alle temperature
In ogni caso posso chiedere un consiglio? Come le avete settate le ventole voi? Ad esempio la pompa io la tengo al massimo, sempre. tanto non fa rumore.
E' giusto tenere la pompa al massimo
Per le ventole è semplice basta che non mettin una temp troppo bassa per il 100% delle ventole
su ryzen non può essere 70 altrimenti avrai sempre le ventole a palla non appena si apre un programma
Si settano con il 100% a 95 gradi e poi a scalare
Puoi usare tipo 40% a 40 gradi
60% a 70 gradi e cos' via finoa d arrivare al 100% a 95 gradi
I valori esatti li devi regolare tu in base al tuo confort ma non puoi regolare la ventole di un ryzen come se fosse un intel