Quale software temperatura video??

Pubblicità

Richard

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve gente!
Sto cercando un programmino semplice, freeware e intuitivo appositamente per visualizzare "solo" la temperatura video; dico solo la temperatura video perchè per il resto (cpu, mobo...) già uso un programmino della asus, e vorrei evitare conflitti, (già verificati...):asd:
Ho fatto qualche ricerca, ma non ottenendo buoni risultati.
Ho provato 3dmark, ma serve + per un test...
pc wizard, bitpro, rivaTuner, ma sono troppo elaborati e qualcuno di difficile intuizione per me, sapete indicarmi qualcosa se c'è'?

Grazieeee

Ciao Togix.
Allora: la mia scheda video è una nvidia 6600 gt con dissipatore, non ha un suo programma per la temperatura! Facendo qualche ricerca ho trovato smartdoctor apposito per la Nvidia, però questo necessita di un sensore che la mia scheda non possiede. Così sto cercando un sosia :D
Ma il VGA non è la grafica per vedere 256 colori ad una bassa risoluzione che ora non ricordo? Se ti riferisci al pannello Nvidia Control qui non si parla di temperatura, ma ci sono i vari settaggi (frequenza schermo, risoluzione, colori, rotazione...)

6600? Aspetta che ho un vuoto di memoria: ha il sensore della temp questa vga??? :boh:

Ps. esatto il VGA è un vecchio adattatore per il video... però in genere si usa questa abbreviazione al posto del più verboso: "scheda grafica". :D

ciaoo

Togix ha detto:
6600? Aspetta che ho un vuoto di memoria: ha il sensore della temp questa vga??? :boh:

Ci sono tre tipi di Nvidia 6600: "base"---"LE"---"GT"

La mia è la GT, e mi sembra che non lo monta; cmq a quanto pare il problema della temperatura è abbastanza comune su questa scheda, però sarei curioso di vederla la mia...

Ragazzi, per quelli che invece hanno la Nvidia GeForce 6600 PCI-E, quale programma usano? Sempre per la temperatura.
Mi è stato detto che si può usare lo stesso programma, sia per la versione PCI-E che per la GT. Vorrei fare quest'ultima prova...

Per i Moderatori: ragazzi potete spostarmi nella sezione "schede video"? All'inizio non ci avevo pensato, e penso che sia la sezione più adeguata, se no dovrei fare un doppione :D

Grazie Ciaooooo

Moltissimi usano Rivatuner... :look: a te proprio non va giu? :D

Ps. Per spostare fai prima a contattare via PVT un supermod... ;)

Il problema non è che non mi va giù, è che non riesco a trovarla la temp, in rivatuner ci sono così tante opzioni che non la trovo...

fra l'altro facendo una ricerca ho provato anche nvtemp e coolbit, ma nulla, mi sa che ci devo rinunciare... (e giocare meno con i giochi elaborati...:()
Pensa, nemmeno smartdoctor che sta a corredo sul cd Nvidia mi funziona!
Per scrupolo ho testato anche l'hardware, ma il problema sembra + software, oppure dovrei fare un test appositamente per la scheda video, boo...

P.S. Grazie mod!

Proverei io a vedere dov'è la temp, ma ho un'ATi e non so manco se parte RivaTuner... :lol:

Siiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :chupachup

Non serve, grazie cmq... ;)
Ho trovato finalmente l'opzione per abilitare la funzione su rivatuner!:inchino:
In pratica quest'odiosa scheda da qualche parte avrà un sensore, solo che non capisco perchè fa parte delle funzioni Nvidia nascoste...:mad:

Cmq ho risolto!!

Grazie

ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro