Quale smartphone scegliere tra questi per migliore qualità di navigazione?

Pubblicità

Tartarugo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti!
E grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Ho fatto un giro lunghissimo nel forum leggendo tutte le informazioni che potevano essermi utili... ma per la specificità della mia richiesta ho pensato comunque di formulare una domanda diretta.

il dubbio è molto semplice. ho intenzione di sottoscrivere, tramite Wind, un'offerta che permette di acquistare in forma scontata un certo numero di telefonini e smartphone.

Potete controllarli da Wind - Privati - Telefono Incluso

Bene. Ciò che vorrei tanto sapere è, cercando di risparmiare il più possibile, quale tra questi modelli è il più performante per la navigazione web.

Se mi risulta chiaro leggere le caratteristiche di connettività (l'HSDPA e il wi-fi, che vorrei nella mia scelta) sono invece in grossa difficoltà a comprendere le reali possibilità tecniche per questo utilizzo.

Ovvero, con esempi precisi e pratici, ciò che normalmente farei con tale navigazione:

- seguire ed interagire con i forums
- controllare la posta elettronica (supporto all'interfaccia web di Gmail)
- video (you tube e simili)
- social networks (facebook, myspace affini)
- msn (o programma parallelo che funga comunque da instant messenger per msn)

- possibilmente (ma non indispensabile) funzionalità di ebay

sulla base di quanto esposto, mi sono orientato partendo "dall'economico" e sono arrivato alla soglia del secondo gruppo di telefonini.

Ho letto molto bene del Samsung S8000 jet... ma, sulla base della lista che ho appena scritto, non so quante cose siano possibili.
Poco sopra c'è l'E52... ma anche lì, da tutte le recensioni lette, comunque non ho capito se le funzionalità che vorrei raggiungere sono disponibili.

Il limite di spesa (dalla lista!) posso fissarlo ai 200 euro (con già grandissimo sforzo purtroppo :cav:).

Quindi immagino, con beneficio di smentita, che la lista stretta dei "papabili" poi si riduca a:

- Samsung S8000 JET
- Nokia E52
- Nokia 6710 Navigator
- Samsung i5700 Galaxy Lite
- Samsung i8000 Omnia 2 (ma farei davvero uno sforzo enooooorme)

Oddio forse sopra si salva anche il Blackberry 8520? però questa storia che solo l'EDGE non mi convince molto...
Naturalmente se nella lista di telefoni ne risultano alcuni con GRAVI difetti nella gestione delle altre funzionalità (chiamate e quant'altro) ogni suggerimento è ben accetto.

Stessa grossa delusione poco sopra! Inizialmente avevo puntato il Nokia 5230! ma poi, con mio grande dispiacere, ho letto della mancanza del collegamento wi-fi che, per l'utilizzo, vorrei ci fosse.

Grazie davvero! spero di essere stato esaustivo nel formulare la domanda!

Gianluca

hai anche scordato il nokia N97 e N900 e 5800 e mettiamolo in mezzo va anche l'iphone

Grazie Federico per avermi risposto.

Purtroppo posso scegliere solo dalla lista di telefonini che ho linkato nella quale c'è soltanto l'N97 (ma mini) tra quelli che hai citato.

Dovrei comunque anticipare 250 euro e sono fuori budget :(

potresti consigliarmi qualcuno tra quelli della lista e sotto i 200 euro (sempre riferito ai prezzi che trovate nella lista che corrisponde poi all'anticipo che dovrei)? :help:

grazie davvero!

p.s. vi rilinko la pagina dell'offerta http://www.wind.it/it/opzioni/scheda472.phtml?sez=Privati

questo lo hai guardato? oppure comprati il nokia 5800 no brand si trova in giro a circa 150/180€ e ha 8gb di memoria

assolutamente il samsung galaxi lite!!
ha s.o. android aggiornabile ad eclair 2.1.1 (lo possiedo) ed è veramente una bomba. si vede internet come nel pc.

lo ho preso con la all inclusive silver della wind, 99 euro di anticipo e 600 min di chiamate, 600 sms, internet web illimitato e chiamate illimitate verso un numero wind.

stò perennemente connesso, e stò scrivendo quì su tom's proprio tramite questo terminale.

poi ha gps, bussola, wi-fi, tutti i servizi google, divx, youtube, email in push configurata con hotmail, msn, facebook, twitter, tutto aperto contemporaneamente perchè è multitasking! tutte le applicazioni e i giochi sono gratis e saricabili dall'android market.. saranno neanche il 5% quelle a pagamento, altro che applestore.

poi rispetto all's8000 edd a qualunque nokia (compreso n97) stiamo proprio su un altro pianeta come navigazione internet e velocità del sistema in generale. (il processore del galaxi lite è da 800mhz, overclokkabile ad 1ghz!)

Grazie Federico per i suggerimenti! Purtroppo però il tuo link fa capo ad uno smartphone che non è incluso in quelli dell'offerta.

Ho letto molto molto bene del 5800! Hai ragione. Ma, anche in questo caso, dato che dovrò comunque attivare quella promo, preferivo spendere quella cifra per prendere uno dei telefonini in promozione.

@ LOKI88: Ho letto tanto tantissimo sul galaxi lite! E devo dirti che è proprio quello che, forse, stavo cercando. l'idea poi di un SO come Android mi intriga davvero molto :D Mi confermi quindi una buona compatibilità dei contenuti internet? che so: flash, i filmati... le cose comunque utilizzate più di frequente! non ho necessità di chissà quale estensione o applicativo. e cmq immagino che con java totalmente supportato non ci dovrebbero essere tanti problemi :)

Passando a prestazioni che mi interessano più marginalmente:

- come se la cava da lettore video? supporta i formati di compressione? divx vari mpg.... tutte quelle cose che conosco tecnicamente pochissimo :D
- come se la cava (o come se la cavano le relative applicazioni) con la modifica/visualizzazione dei documenti? pdf, file word, excel, power point... file txt... queste cose qui insomma.

Youtube funziona molto bene e legge qualunque formato di file audio video. Poi ci sono varie applicazioni per i documenti office. È un os Linux a tutti gli effetti.
Per questa fascia di prezzo non puoi trovarre di meglio!

Grazie mille LOKI!

Mi hai convinto :sisi:!
Con beneficio di inventario, andrò a prendere il telefono giovedì prossimo!

Una volta preso scriverò come mi trovo, per onore al forum, al vostro aiuto e per rendere il 3d completo ed esaustivo nell'eventualità altri siano nella mia stessa situazione :)

p.s. @ LOKI unico dubbio, risolto nelle ultime ore, restava quello delle versioni. sai, pensavo, OS nuovo... tutto da verificare... poi ho letto che Android ha annunciato prossimamente, per il galaxy lite, l'aggiornamento alla versione 2.0 :ok: e questo mi ha convinto ulteriormente :D

vi faccio sapere!!

Grazie mille LOKI!

Mi hai convinto :sisi:!
Con beneficio di inventario, andrò a prendere il telefono giovedì prossimo!

Una volta preso scriverò come mi trovo, per onore al forum, al vostro aiuto e per rendere il 3d completo ed esaustivo nell'eventualità altri siano nella mia stessa situazione :)

p.s. @ LOKI unico dubbio, risolto nelle ultime ore, restava quello delle versioni. sai, pensavo, OS nuovo... tutto da verificare... poi ho letto che Android ha annunciato prossimamente, per il galaxy lite, l'aggiornamento alla versione 2.0 :ok: e questo mi ha convinto ulteriormente :D

vi faccio sapere!!

io monto già la 2.1.1 di android. però ho inserito la versione tramite metodi non ufficiale nel telefono. a breve (aprile/maggio) uscirà la versione della samsung ufficiale.

grrr! scusami LOKI, ti chiedo ancora cortesemente aiuto dato che l'offerta è stata CLAMOROSAMENTE cambiata in corsa! con l'occasione vi racconto anche l'accaduto, per dovere di cronaca.

GOSSIP-CRONACA

deciso ad approfittare della promozione mi reco in un punto wind e sottoscrivo l'abbonamento. giustamente l'abbonamento richiede un periodo di tempo di verifica degli estremi bancari. e ci sta... quindi torno a casa con la mia nuova sim in abbonamento. il telefono dovrò andarlo a prendere ad abbonamento avviato.

dopo neanche 24 ore, la sim ricaricabile smette di funzionare e si attiva quella in abbonamento: sono regolarmente abbonato ora! perfetto!

mi chiama anche il venditore e mi conferma la possibilità di passare a prendere il telefonino.

vado. nel momento del pagamento "dell'anticipo" lo stesso venditore mi guarda un po' sorpreso... il sistema ha di nuovo richiesto un periodo di "verifica dei dati bancari"... mi sembra strano! gli dico: "ma verifica di cosa se ho già attivato in tutto e per tutto la forma di abbonamento?"

lui non sa rispondermi e mi chiede gentilmente di pazientare di nuovo per un giorno e aspettare il nuovo Ok del sistema.

torno a casa...

il giorno successivo mi chiama il venditore "ok! può venire a prendere il telefono!"
"perfetto!" gli dico "passo la prossima settimana. prima purtroppo ho degli impegni"

... dall'altra parte sento un silenzio inquietante... parlottare... e poi il venditore mi dice, molto impacciato, "eh no guardi... sarebbe meglio se passa prima ANZI è NECESSARIo che lei passa entro domani (!) alle 19"

rimango sconcertato e chiedo perchè

e lui mi fa "perchè da lunedì (ovvero 2 giorni lavorativi dopo, mi aveva chiesto di passare venerdì) le tariffe cambiano e così i telefoni in promozione e io ad oggi non so se cambiano in maniera migliorativa o meno e se i telefoni saranno sempre quelli".

cavolo.... chiedo altre delucidazioni... dato che questa particolare promozione ha come scadenza fine APRILE!! ma il venditore non sa nulla in merito.

cambio TOTALMENTE i miei programmi e arrivo in negozio nei tempi richiesti. il venditore inserisce i dati... e vedo che sbianca davanti a me... chiama un suo collega.. confabulano... e comincio a capire COSA sta NUOVAMENTE succedendo: il sistema ha rimesso i miei dati IN VERIFICA!

come penso sia lecito, si arrabbio moltissimo e chiedo spiegazioni. loro NON SOLO non sanno aiutarmi ma NON SANNO neanche cosa succede e come risolvere.

me ne vado infuriato e con tutto l'abbonameno da rifare. dato che ormai la mia giornata è completamente andata, passo in rassegna altri punti WIND per capire se il problema è generale o sono incappato in alcuni dipendenti non troppo competenti.

dopo varie peripezie ho la verità.... che è generale ed è anche abbastanza inquietante :D

la scelta di rendere così "complicata" la sottoscrizione di quella promozione nasce da wind stessa. come mai? :D perchè la compagnia si è resa conto IN CORSO D'OPERA di rischiare TANTISSIMO con quel sistema di promozione. perchè? perchè praticamente loro mettono in vendita i telefoni a prezzo estremamente scontato basandosi sulla poi "fedeltà" del cliente a mantenere l'abbonamento per almeno due anni. questo è il modo in cui l'utente "riscatta" il prezzo che non ha corrisposto. e se uno recede prima dall'abbonamento? è, giustamente, obbligato a corrispondere la rimanenza del prezzo del telefonino. ma voi capite quanto è complicato per loro trovarsi in questa condizione? :D :D supponiamo che un loro cliente semplicemente venga meno al pagamento bimestrale da conto corrente (mancanza di liquidità, chiusura del conto...). la compagnia si trova nella condizione si di chiudere l'abbonamento preventivamente... ma poi deve assoldare degli scagnozzi per andare a recuperare i soldi relativi al telefono :D :D

FINE GOSSIP - CRONACA

fine della cronaca :D tornando a me... ora, come era ipotizzabile, la promozione sui telefoni prevede un anticipo decisamente più alto. con possibilità, ma solo alla fine dei due anni, di un rimborso :D :D certo ci potevano pensare prima e non farmi fare 1000 viaggi in negozio....

comunque: da nuove tariffe, il parco dei telefonini da scegliere rimane praticamente lo stesso TRANNE per il fatto che, insieme al Samsung i5700, c'è allo stesso prezzo il Blackberry 9000.

la domanda ora è semplice: a fronte di questa nuova opportunità, rimango sempre orientato sul samsung o c'è da considerare, sempre per le prestazioni che mi interessano, anche il Blackberry? grazie davvero mille.

spero di non avervi annoiato :D :D

…e per dovere di cronaca eccomi a chiudere questo 3d felice possessore di Galaxy Lite!Con il quale sto scrivendo proprio adesso! É strepitoso! Ringrazio davvero tutti quanti voi per i suggerimenti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro