Quale smartphone Samsung ora?

Pubblicità
In tutta onestà non ti consiglio samsung per quella fascia di prezzo. Per andare su qualcosa di veramente funzionante senza alcun rallentamento, dovresti arriva a 370€ per A54 o con una 30ina di € in meno puoi trovare A52s che nonostante sia un vecchio modello, si difende bene.

Di M13 molti ne parlano bene ma, in tutta onestà non avendolo provato personalmente, non mi sento di consigliarlo. Sulla serie A5x ed S2x nulla da dire. Tutti gli altri a lungo andare rallentano inevitabilmente.

L'A54 presenta due difetti evidenti che a mio parere ne pregiudicano fortemente l'uso, e sono il surriscaldamento e una batteria che si scarica troppo velocemente. Su quella fascia ti direi più uno Xiaomi, anche se sono dell'idea che i smartphone cinesi vanno comprati considerando la quasi totale assenza di un'assistenza valida nei due anni di garanzia, in caso di problemi.
Io aggiungerei altri 50/100 euro di budget e valuterei ad esempio un Pixel 6a o un S21.

Ordinato per un mio amico.

Questo come lo vedete? E' buono?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
E questo?

Sono telefoni da massaia e non vanno bene.

Nei Samsung si va solo di A33, A34, A52s, A53, A54 e tutti i Galaxy S, Flip e Fold. Nei Galaxy S che vanno presi in considerazione ci aggiungo pure i ricondizionati dal 2020-2021 in poi.

Sono telefoni da massaia e non vanno bene.

Nei Samsung si va solo di A33, A34, A52s, A53, A54 e tutti i Galaxy S, Flip e Fold. Nei Galaxy S che vanno presi in considerazione ci aggiungo pure i ricondizionati dal 2020-2021 in poi.

Questo A33 è buono come rapporto prezzo-prestazioni?

A33 lo lascerei stare. Davvero A34 non sta intorno al budget? Mi sembra strano dato che ogni tanto si vede A54 sui 350, a volte anche meno.

Insomma, cercherei di puntare almeno ad A34 se si vuole restare su Samsung.

Ecco guarda, c'è venduto Amazon a 295, anche meno, quello nero lo vedo a 272.

Ti trovi un dispositivo migliore di A33, con 1 anno di update in più, più moderno, cpu migliore e non exynos in questo caso, ha comunque il notch a goccia ma esteticamente è ben migliore, i bordi sono più equilibrati e non ha lo stesso "mento" di A33, è un po' più grande e ha lo schermo a 120Hz invece di 90.

Altrimenti darei un'occhio anche a Redmi Note 12 Pro 5G, stessa fascia di prezzo, stessa cpu, ma senza goccia e a mio avviso un po' meglio fatta eccezione per gli aggiornamenti ovviamente, dove samsung promette 5 anni.
Credo che ora su amazono ci sia anche Realme 11 Pro.

Pubblicità
Pubblicità