DOMANDA Quale smartphone prendere?

Pubblicità

directorytommy

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

torno a chiedere il vostro consiglio perchè non mi trovo più bene con il mio Samsung SIII...

pensavo di passare ad un Nokia. Dopo aver regalato a mio padre il 925 (che mi avevate consigliato Voi)

ho verificato l'effettivo valore aggiunto di un Windowsphone.

Sono aperto anche ad altre possibilità, ma vorrei andare sul sicuro e per questo Vi scrivo...

grazie per ora

n.b. il budget non è importante ma la grandezza si (c.a. 5")

Come utilizzeresti il telefono?
Ascolti molta musica?
Sei un patito delle fotografie?
Preferisci le prestazioni alle fuonzioni aggiuntive?
Ti piace fare modding (modificare il telefono con rom e simili)?

Ciao Matteo,

lo uso x telefonare, whatsappare, navigare e, quando la batteria lo consente, ascoltare musica.

Adoro fare fotografie.

Non ho idea di cosa sia il modding su cell.

Guarda, le alternative che secondo me sono più valide sono:
- Lg g2 (batteria molto capiente, uno schermo bellissimo e molto fluido, le foto sono però leggermente sottotono)
- Sony z1 compact (piccolo e molto potente, con una fotocamera da 20.7 MPx che, se impugnato da uno "che ne sa" rende delle ottime foto, un po' meno sul classico "punta e scatta")
- Un lumia: i lumia sono sempre stati ottimi dal punto di vista fotografico, quindi se principalmente ti piace fare foto i nokia sono ottime opzioni. Il 930 (che uscirà tra poco) sembra essere un buon candidato dato che non hai un budget limitato. Come personalizzazione, però, wp è molto inferiore a android.

Il modding su android è quella pratica che ti permette di modificare molti aspetti del sistema operativo del cellulare portandolo a modificare all'estremo (ora non mi metto a spiegare nei dettagli, ci vorrebbero giornate, ma pensa che, dopo un po' di pratica, può dare molte soddisfazioni e miglioramenti della esperienza utente)...

Se hai altre domande, falle pure :D

- Sony z1 compact (piccolo e molto potente, con una fotocamera da 20.7 MPx che, se impugnato da uno "che ne sa" rende delle ottime foto, un po' meno sul classico "punta e scatta")
secondo mè 4,3" con tasti a schermo sono un pò troppo pochi per un device di fascia medio-alta, se era 4,5 era meglio con cornici sottili

Lg g2 e Sony z1compact ok, li vado a vedere subito...

Per l'uso che faccio del cell. e per le mie scarse competenze non penso che il modding sia alla mia portata.

Devo dire che con l' SIII sono stato bene ma batteria e altre piccole cose non mi hanno del tutto soddisfatto.

Per ora la mia prima scelta rimane il 930.

Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità e ti farò sapere presto qualcosa in merito...

secondo mè 4,3" con tasti a schermo sono un pò troppo pochi per un device di fascia medio-alta, se era 4,5 era meglio con cornici sottili

Appunto per questo è perfetto: con uno schermo HD e la scheda tecnica al top diventa un mostro di potenza e di autonomia... C'è a chi può sembrare piccolo, ma vedo MOLTISSIMA gente che reputa un s2 grande... Quindi un z1c è perfetto per loro :)

Si parlava di Lumia 925? Se non erro è nuovamente in offerta a 199 euro sempre da Unieuro.
Se si punta molto sul reparto multimediale e fotografico è da valutare.

no, del 930;)

uffa ma quando arriva wp8.1 ?:look:

Anche il 930 è interessante. :sisi:

WP8.1? Dicono a Luglio. Però Microsoft si deve dare una regolata. Non si può attendere così tanto. Che dia una data e sia quella. Brancolare in questo modo nel buio non è proprio serio.

se non ho capito male il 930 esce intorno al 10 luglio con win 8.1

Matteo, ho visto il Sony e l' Lg...grazie della dritta ma penso di andare sul 930 almeno per ora.

Pensi/ate sia una buona scelta x l'utilizzo che ne faccio?

Ultima modifica:
se non ho capito male il 930 esce intorno al 10 luglio con win 8.1

Matteo, ho visto il Sony e l' Lg...grazie della dritta ma penso di andare sul 930 almeno per ora.

Pensi/ate sia una buona scelta x l'utilizzo che ne faccio?

Secondo me si, è proprio buona :) io non sono un fan di wp perchè mi piace trafficare con il telefono, ma per chi non se ne intende quel telefono è perfetto :D

grazie ancora x le dritte...

appena è possibile procedo all'acquisto !!!

- - - Updated - - -

Acquisto avvenuto con un gg di anticipo. Sarebbe uscito domani ma grazie ad amici ho gia il 930.

Per ora sembra molto superiore al 925 di mio padre. Win 8.1 è presente ed ottimazza al meglio le prestazioni.

Se volete qualche altro parere sono a disposizione...

grazie ancora per il Vostro tempo

- - - Updated - - -

Adesso che ho il Windowsphone, non mi conviene, immagino, utilizzare Itunes per la musica

(lo utilizzavo con l'Ipod che ora è rotto).

C'è però qualcosa di simile che mi consenta di importare e gestire la mia musica prima su pc

e poi sullo Smartphone???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro