DOMANDA Quale smartphone con budget di 350/380 euro?

Pubblicità

Suinoappeso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao amici e amiche del forum, siccome sono un tantino ignorante in materia di smartphone ho bisogno del vostro aiuto, in quanto ho la necessità, e anche lo sfizio, di cambiare il mio carissimo ma oramai troppo vecchio Samsung Galaxy S4.
Controllando qui sui topic appositi, come la guida e le altre discussioni, ed in giro per la rete, mi sono focalizzato su tre prodotti, considerando anche il budget: Xiaomi Redmi Note 5,
Samsung Galaxy A8 e Honor 10, in tutti e tre però c'è qualcosa, o almeno credo ci sia, che non mi convince al 100%. Nel primo caso un gran rapporto qualità/prezzo, ma dimensioni davvero notevoli a parer mio, e l'infelice LED di notifica solo bianco (non un dramma certamente, peccato però), nel secondo un dispositivo messo in vendita con una versione vecchia di android (mi pare di capire ci sia minor possibilità di aggiornamenti futuri), e nel terzo l'autonomia non proprio eccezionale e temperature piuttosto elevate (parlano di aver risolto con gli aggiornamenti, ma è davvero così? Non vorrei ritrovarmi con un fornetto in mano).
Sono aperto anche ad altri suggerimenti ovviamente, basta che sia possibile utilizzarlo con una mano senza troppe difficoltà, che sia reattivo, veloce, magari con un discreto, o ancora meglio buon comparto fotografico (ho un gatto da fotografare, non so se mi spiego). Non sono uno smanettone, ma penso si sia capito...
Grazie mille in anticipo!

Ah se lo vuoi "piccolo" e con buona fotocamera non c'è tantissima scelta: Honor 10
Oppure il Mi6 che sebbene sia dell'anno scorso è ancora ottimo (ma di concezione stilistica superata, ovvero non ha la moda della riduzione cornici superiori e inferiori) ma costa ancora tanto, imho.

Ci sono anche i Sony che leggo siano validi, ma personalmente non li conosco e non mi ispirano.

I Galaxy a me non piacciono e costano troppo per quel che valgono (e batterie sottodimensionate)

P.S. Che ha di diverso/difficile il dover fotografare un gatto?

Ah se lo vuoi "piccolo" e con buona fotocamera non c'è tantissima scelta: Honor 10
Oppure il Mi6 che sebbene sia dell'anno scorso è ancora ottimo (ma di concezione stilistica superata, ovvero non ha la moda della riduzione cornici superiori e inferiori) ma costa ancora tanto, imho.

Honor 10 quindi. Ho controllato questo Mi6, del design non mi importa granché, non mi sembra nemmeno male, ma non mi convince... il Redmi Note 5, nonostante le dimensioni, è tanto difficile da maneggiare?

P.S. Che ha di diverso/difficile il dover fotografare un gatto?

Assolutamente nulla. Ma è un gatto, si merita delle foto eccellenti.

Ciao, ti parlo da possessore di A8 e posso confermarti che non è assolutamente vero l'info che hai sul sistema operativo android, considera che già da qualche giorno, è disponibile android 8.
Per il resto, io l'ho pagato 350€ e fa egregiamente il suo lavoro, batteria non eterna ma manco da 10 minuti, fotocamera niente male e schermo con colori abbastanza buoni.

Ciao xMattyz, immaginavo avessi delle informazioni non corrette. È una bella rassicurazione, sicuramente sono molto più convinto di prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro