Quale sistema per giocare con una tv full HD?

Pubblicità

silvidan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sto per acquistare un tv full hd (e anche qui ci sarebbe da discutere su quale modello), e sono cmq indeciso se 32 o 37 o 40.
La mia domanda è: con un sistema cosi composto:
Processore: intel e7300
MoBo: asrock 4core dual sata2 r2.0 con bios moddato 2.13
Scheda Video: Ati hd4870 1gb Toxic
Ram: 2gb ddr2 800@667
Alimentatore: Lc Power 550
posso riuscire a giocare con giochi dx 10 in full hd ?
Se non ce la faccio, o sono al limite, quale upgrade consigliate?

Non mi sparate core i7, 8gb di ram 1800 e 2 5870 in crossfire, che ci vuole un patrimonio e mi sembra scontato.

Grazie!

Ciao a tutti,
sto per acquistare un tv full hd (e anche qui ci sarebbe da discutere su quale modello), e sono cmq indeciso se 32 o 37 o 40.
La mia domanda è: con un sistema cosi composto:
Processore: intel e7300
MoBo: asrock 4core dual sata2 r2.0 con bios moddato 2.13
Scheda Video: Ati hd4870 1gb Toxic
Ram: 2gb ddr2 800@667
Alimentatore: Lc Power 550
posso riuscire a giocare con giochi dx 10 in full hd ?
Se non ce la faccio, o sono al limite, quale upgrade consigliate?

Non mi sparate core i7, 8gb di ram 1800 e 2 5870 in crossfire, che ci vuole un patrimonio e mi sembra scontato.

Grazie!

per giocare su un full hd basta anche un pc da 600-800 €... qua non si sparano cifre a caso solo x il gusto di farlo...
e cmq cambierei alimentatore che quello non è il max

Ciao e grazie della risposta.
Sapere che in caso dovrei cambiare solo l'ali è una consolazione, ma vorrei capirne il perchè.
Nel senso che adesso il pc è già in quella configurazione, e l'ali è vecchio di 3 anni, quando l'ho comprato non era il massimo ,ma non era male per come avevo a quel tempo il pc.

La mia paura è solo che una singola scheda video, e un proc non ultimissimo non riescanoa far girare un gioco ti ultima gen, su uno schermo cosi grande.

per stare tranquillo o perchè è appurato che una 4870 toxic da 1gb non ce la può fare?

Grazie

per farcela può farcela ma tu hai parlato di tv full hd... per i full hd (se parliamo di gaming) sono consigliate schede di fascia alta...
una 5850 sarebbe perfetta (essendo una scheda di nuova generazione molto potente) altrimenti una 5870...
prendi però un ali di buona fattura (vedi Corsair, OCZ, Enermax,ecc)

Ovviamente devi pompare un pò l'e7300 e vedi come và la faccenda. Se non sei soddisfatto del risultato potresti fare un CF di HD4870 1Gb ma dovresti obbligatoriamente cambiare ali per poterlo reggere. In ultima analisi sarebbe meglio vendere la tua VGA e prendere una 5850, in questo caso l'ali dovrebbe reggere.

Il FullHD non è nato con l' uscita della HD5850/70.

Quindi la HD4870 (da 1G) essendo un ottima Scheda Video può fornirgli un supporto ottimale anche al FullHD.

la full hd la reggono bene (tranne il solito crysis in very high e quei 3-4 cessi di giochi poco ottimizzati) anche schede da 120-130€ come la gtx260 216 core e 4870 1GB :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro