DOMANDA Quale sistema operativo?

Pubblicità
La penna potrà essere riutilizzata o sarà da buttare?
La penna deve essere vuota o ci possono anche essere dati?
Devo scaricare la versione 32 o 64 bit (parlo di xubuntu)? :help:

Qualsiasi dato sulla chiavetta verrebbe cancellato. Una volta usata per l'installazione, puoi sempre formattarla e tornare ad usarla per i dati

Ma il pc non lo formatta in automatico quando installo il sistema operativo (se gli dico di sovrascrivere l'OS esistente)?
Comunque per evitare problemi lo installo da CD

Ultima modifica:
Ma il pc non lo formatta in automatico quando installo il sistema operativo (se gli dico di sovrascrivere l'OS esistente)?

Sì.
Ti ho consigliato di usare GParted solo per farti familiarizzare con uno strumento più potente, che in futuro potrai riutilizzare (dalla live) per amministrare le partizioni anche su altri PC. (:

secondo me se è la prima volta è meglio che fa tutto dall'installer della distro, visto che anche le buntu dovrebbero essere ben attrezzate.

Ah, grazie, ma dato che la prima volta che ho provato a installare xubuntu su un pc ancora più datato non c'è l'ha fatta (il computer) preferisco non rischiare utilizzando programmi di cui non sono pratico, poiché questo pc (a differenza dell'altro) mi serve, in ogni caso il programma me lo salvo per quando vorrò fare i dual boot sul pc da cui ti sto scrivendo.

Mi sapete per caso dire quali produttori di stampanti utilizzano driver compatibili con linux?

secondo me se è la prima volta è meglio che fa tutto dall'installer della distro, visto che anche le buntu dovrebbero essere ben attrezzate.

Sì, infatti la creazione delle nuove partizioni sarebbe comunque avvenuta in automatico. La cancellazione di quelle vecchie (di Windows) è un passaggio superfluo che avrebbe aiutato a familiarizzare un po' con gli strumenti del mestiere. (:

- - - Updated - - -

Ah, grazie, ma dato che la prima volta che ho provato a installare xubuntu su un pc ancora più datato non c'è l'ha fatta (il computer) preferisco non rischiare utilizzando programmi di cui non sono pratico, poiché questo pc (a differenza dell'altro) mi serve, in ogni caso il programma me lo salvo per quando vorrò fare i dual boot sul pc da cui ti sto scrivendo.

Mi sapete per caso dire quali produttori di stampanti utilizzano driver compatibili con linux?

Cerca qui la tua stampante: http://www.openprinting.org/printers per vedere se è supportata. Io ho avuto esperienza diretta solo con delle Epson, mai avuto problemi.

che nero sia, grazie

- - - Updated - - -

Una piccola domandina OT, come si fa a mettere la scritta updated in quella maniera?

- - - Updated - - -

ah lo ha fatto da solo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro