DOMANDA Quale simulatore di treni?

  • Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Tony25

Ospite
Ciao,
volevo chiedere quale è il gioco migliore di treni in generale?
Fino adesso ho provato Train simulator 16, l'unica cosa negativa sono tutti quei dlc a pagamento che rendono il gioco molto "breve" e le mod sono molte poche.
Oppure so che c'è Microsoft train simulator che dovrebbe avere una infinità di mod e contenuti, però è molto vecchio come gioco.
Voi cosa consigliate?
 
Sid Meier’s Railroads
Trainz simulator 2012
Eccotene altri 2 ;)
Il primo è un altro tipo di gioco, il secondo l'avevo visto ma come community mi sembra piccolina, ma non so come è il gioco in sè.
Anche se così ho più dubbi di prima:asd:

- - - Updated - - -

Ho scoperto trainz new era, adesso mi guardo qualche video e recensione.
 
Ah quindi vuoi una specie di simulatore siccome avevi scritto gioco comunque ecco cosa ti potrebbe piacere Simulatore di treno
Cioè adesso spiego meglio.
Simulatore treno l'ho provato e per quanto riguarda il realismo è al top e complicato, ma giocare con quella grafica e a schermo ridotto mi fa star male. Visto che non c'è un simulatore come questo con grafica da train simulator 16,(perchè se ci fosse lo prenderei subito) volevo prendere un gioco/simulatore di treni, una via di mezzo, che non sia un arcade ma che sia abbastanza reale, con luoghi reali, visuale interna e con cockpit cliccabile (guidare il treno premendo i comandi), treni reali e ben fatti più che altro nelle caratteristiche e nel suono (non voglio un frecciarossa e un treno merci che accellerano allo stesso modo.), con una grafica decente (quella di train simulator 16 per il genere per me è ottima.), con le condizioni ambientali e notte/giorno. C'è ne sono diversi ma non saprei quale prendere, e visto che lo pago voglio che il gioco abbia un minimo di varie di mezzi e mappe e magari con una buona community che fa contenuti.
I giochi in lista sono:
Microsoft train simulator : Community enorme ma gioco vecchio
Train simulator 16: Grafica nuova ma pieno di dlc e community piccola.
Trainz 12: Non saprei, la community non mi sembra ai livelli di trainz simulator
Train new era: Nuovo, dovrebbe avere un ottima grafica e essere un bon gioco, anche se leggo recensioni contrastanti. Forse se è abbastanza fatto bene potrebbe essere una soluzione anche se non so che community ha e ha pochi dlc.
Ci dovrebbe essere anche uno di nome railworks anche se non so bene cos'è.
Te cosa ne pensi?
 
Ti posso dire che ognuno ha i suoi gusti, io penso che dovresti provare una demo prima di comprarli cosi' ti fai un'idea del gioco ;) da quello che mi hai detto train simulator 16 dovrebbe andare bene
 
Ti posso dire che ognuno ha i suoi gusti, io penso che dovresti provare una demo prima di comprarli cosi' ti fai un'idea del gioco ;) da quello che mi hai detto train simulator 16 dovrebbe andare bene
Train simulator 16 l'ho già provato, difatti l'unica cosa poco convincente è che col gioco stock si ha pochissima varietà di mezzi e scenari. provato a mettere qualche mod anche se c'è ne sono poche.
Quelli che conosco/visto pochi video sono trainz new era e trainz 12.
Te hai provato qualcuno di questi?
 
Qualche altro consiglio da chi ci gioca?
Sto leggendo parere un po' contrastanti su trainz new era, però tutti dicono che è ottimizzato da cani.
Non saprei cosa altro guardare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top