DOMANDA Quale scuola per scegliere?

Pubblicità

GaetanoITA

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Salve sono ormai al quinto anno e devo decidere quale strada prendere per il mio futuro. Da grande vorrei fare un tecnico informatico poiché sono affascinato da tutta questa informatica. Mi piace molto fare il programmatore di software, e sono anche bravo in hardware del pc. Insomma vorrei fare sia hardware e sia software (tipo creare programmi e anche aggiustare smartphone o tutti elementi informatici). Quale scuola/università scegliere???

Visto che ti piace sia hardware che software, hai due possibilità: ingegneria elettronica (che ti consiglio perché ti apre più strade) e ingegneria informatica.

Parlavo a titolo personale, l'informatica non offre alcuno stimolo, nessun livello di sfida, l'hardware m'interessa quale parte di un sistema di controllo automatico più ampio, non necessariamente di tipo informatico e non necessariamente legato ad un cervello elettronico "passivo" ☺️

Mi potresti dire che cosa si fa in queste due discipline (se li posso definire così)
Scusa, ma sei veramente intenzionato di andare all’uni? Perché chiedere in un forum a perfetti sconosciuti di fare luce sul futuro della tua vita non mi pare un buon punto di partenza.
Tutti i dipartimenti universitari mettono a disposizione i loro corsi di studio, con spiegazioni, e offrono anche video di orientamento. Quando mi diplomai io (1979) non c’era nulla di tutto questo quindi chiesi ai professori che maggiormente apprezzavo aiuti e consigli e loro furono ben felici di aiutarmi.
Non dico che tu non debba chiedere anche qui, ma non è abbastanza.

Scusa, ma sei veramente intenzionato di andare all’uni? Perché chiedere in un forum a perfetti sconosciuti di fare luce sul futuro della tua vita non mi pare un buon punto di partenza.
Tutti i dipartimenti universitari mettono a disposizione i loro corsi di studio, con spiegazioni, e offrono anche video di orientamento. Quando mi diplomai io (1979) non c’era nulla di tutto questo quindi chiesi ai professori che maggiormente apprezzavo aiuti e consigli e loro furono ben felici di aiutarmi.
Non dico che tu non debba chiedere anche qui, ma non è abbastanza.
Certo ovviamente ne parlerò con gli altri che conosco (mi infomerò ancora meglio) però volevo sapere se qualcuno ha fatto questa strada... un consiglio ecco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro