DOMANDA Quale scheda Wifi AX scegliere?

Pubblicità

Filo89

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Devo cambiare scheda wifi perché la mia vecchia TP-Link TL-WDN3800 mi sta esasperando, richiedendo quasi ad ogni avvio del sistema di effettuare la diagnostica sulla connessione perché non da l'accesso a internet, diagnostica che puntualmente si risolve correggendo il problema.
Inoltre mi trovo, nonostante tutto, bene collegandomi wifi, anche per giocare e vorrei approfittarne per un cambiamento che guarda al futuro con una scheda wifi 6 (ax), che più avanti verrà accompagnata da un modem router di pari tecnologia su una connessione Gfast. Il bluetooth incluso è cosa gradita, ma non necessaria.

Attualmente vedo solo soluzioni AX di Asus e brand a me sconosciuti come questo Ubit. Col primo che si attesta a 94€, mentre il secondo a meno della metà a "soli" 40€. Mi chiedevo dunque se la qualità offerta da Asus sia davvero così superiore da superare di così tanto il prezzo della concorrenza, dato che la semplice stazione con le antenne non giustifica tale differenza.
La scheda di rete wifi deve avere una velocità in 5 GHz di almeno 2Gb/s, essere PCIe x1 ed essere nativamente compatibile con Windows 10 64bit, oltre che gestire il segnale in modo stabile.

Il budget dipenderà un po' da ciò che mi consigliate, io preferirei rimanere sotto i 50€, ma voglio fare un acquisto di qualità e se necessario sono disposto a spenderci anche fino a 100€.

Credo che questa che hai linkato sia la migliore in quanto ha lo standard MU-MIMO con antenna esterna

Gigabit invece, non ce l'ho oggi, ma presto mi trasferirò e so che c'è la giga dove andrò in pianta stabile

Gigabit invece, non ce l'ho oggi, ma presto mi trasferirò e so che c'è la giga dove andrò in pianta stabile
Beh considerando che è uno standard nuovo e ti trasferirai presso una città con gigabit ti consiglio di investirci in modo tale da sfruttare la fibra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro