Quale scheda video???

Pubblicità

Silve87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti..x la mia nuova configurazione con l'i 7 920, devo acquistare una nuova scheda video..utilizzo del PC per giochi, navigare e semplici applicazioni..come monitor ho un 19" Samtron CRT, ma in futuro potrei acquistarne uno nuovo LCD con migliori risoluzioni..detto questo sono indeciso tra queste schede video,volendo stare sotto i 170€:
-GTS 250 Gainward 512MB (129€)
-HD 4850 Gainward GS 512MB (138€)
-HD 4850 Gainward GS 1GB (152€)
-HD 4870 Toxic design 512MB (160€)
-HD 4870 Gainward GS 512MB (167€)
tra queste quindi..e non escludo il cambio di monitor futuro e la possibilità di effettuare un CF o uno SLI e quindi da tener in considerazione, quale tra queste mi renderebbe di più in prestazioni e in termini di temperatura..Grazie!!!:ok:

le schede che hai messo in ordine di prezzo, sono anche in ordine prestazionale :D fai conto che da un modello all'altro cambia si e no il 10/15%

per le temperature e cazzi e mazzi ti consiglierei la toxik...però io spenderei quei 10e in piu e prenderei la versione da 1gb (altrimenti in futuro un crossfire da 512mb non servirà proprio a una bega fritta)

le schede che hai messo in ordine di prezzo, sono anche in ordine prestazionale :D fai conto che da un modello all'altro cambia si e no il 10/15%

per le temperature e cazzi e mazzi ti consiglierei la toxik...però io spenderei quei 10e in piu e prenderei la versione da 1gb (altrimenti in futuro un crossfire da 512mb non servirà proprio a una bega fritta)
In sostanza dovrei stare sulle versioni da 1Gb per CrossFire..o la 4850 GS 1GB oppure la 4870 toxic design da 1Gb..una fra queste due quindi..

qualsiasi 4850 da 1gb levala dalla lista, 1gb non serve poi a molto (e io ne ho una percui parlo per esperienza personale, sembra essere meglio solo in configurazioni multischermo che non sarà il tuo caso);
detto questo se pensi di muoverti a risoluzioni da 1680 in su punta o a 4870 1gb o magari una gtx 260, però entrambe le schede sono sui 200€.

Percui se desideri restare entro i 170, ti direi di andare su una 4870 512mb golden sample :)

qualsiasi 4850 da 1gb levala dalla lista, 1gb non serve poi a molto (e io ne ho una percui parlo per esperienza personale, sembra essere meglio solo in configurazioni multischermo che non sarà il tuo caso);
detto questo se pensi di muoverti a risoluzioni da 1680 in su punta o a 4870 1gb o magari una gtx 260, però entrambe le schede sono sui 200€.

Percui se desideri restare entro i 170, ti direi di andare su una 4870 512mb golden sample :)
Grazie della risposta e mi sa che farò proprio così..prendo la 4870 512Mb golden sample e tengo questa per un bel pò, senza fare CF che tanto quando non girerà più a dovere sarà passato qualche anno e allora la sostituirò direttamente con una nuova più performante..Grazie per il consiglio!!:ok:

Si penso sia l'unica scelta anche se non so quando hai deciso di prendere il nuovo hardware; infatti l'unica altra cosa che potrei aggiungere è che aspetterei magari uno o 2 mesi ancora, vista l'uscita di hd4890 e gtx275 magari riesci a prendere la 4870 da 1gb oppure puoi passare a una gtx260.. perchè penso che limeranno un po' i prezzi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro