Quale scheda video per riproduzione FullHD?

Pubblicità

klik_klik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi,
sto cercando una scheda video buona innanzitutto per la riproduzione di film fulHD e in secondo luogo per giocare.Ho già adocchiato la 5770,ma nei forum ho lett oche sembra inferiore a prestazioni rispetto alla serie 4xxx. Cosa mi consigliate?
Grazie

come detto da Toffy bastano le integrate per qualsiasi uso, se poi ci vuoi giocare in full-hd (ovvero da ****x1080 in su) ci vogliono 5850/5870/5970

come detto da Toffy bastano le integrate per qualsiasi uso, se poi ci vuoi giocare in full-hd (ovvero da ****x1080 in su) ci vogliono 5850/5870/5970

Agli ottimi consigli aggiungo solo che puoi usare anche la (restando in ATI) HD 5830 - E valutare se ti interessano le DX11

Se la risposta a questa domanda fosse affermativa allora ora come ora devi puntare sulle VGA di AMD/ATI -

Se invece la risposta fosse negativa
(cioè che ora non ti interessano le DX11 dato sia la scarsità di titoli che supportano le dx11 e la non radicale diversità di suddette librerie dalle DX10.1 solo l'aggiunta di Tessellation e la Direct compute presente anche nelle dx10.1)
Potresti puntare su VGA come: stando in ATI HD4870 più che adatta per gestire flussi Full HD in Film, e anche Games; oppure della serie Nvidia potresti scegliere la GTX275 o la GTX285. Il tutto dipende dai gusti e dal portafogli... Spero di esserti stato utile Ciao -:ok:

Approfitto della vostra esperienza per chiedervi un pò di aiuto.
Sto cercando di assemblare un pc adatto a:
-Riproduzione audio/video(votato soprattutto al FullHD)
-Photoshop (anche se non a livelli professionali)
-Videoediting (come sopra)
-Con particolare riferimento a conversione di filmati in fullHD
- Giocare (non chiedo altissime prestazioni,ma soddisfacenti si)
- Cercando di avere un occhio di riguardo ai consumi(visto che adopero il pc come mulo,e può capitare che rimanga acceso anche per svariato tempo)

Per ora, l'unico dato certo e l'I7 860. Sono orientato su una Gigabyte GA P55 ud3 come mobo, ma vorrei una scheda che mi permettesse,se ne avrò bisogno,di fare in futuro un pò di oc e non so se sia qst la più idonea.
Per il resto, non so a che ram votarmi,così come il case e l'ali(pensavo ad un Corsair VX 550W,ma sarà sufficiente?),gli HD(vorrei provare in raid).
Tutto ciò è condito da una mia ampia inesperienza e ignoranza(vorrei capire tutto dannazione!)
Cosa mi consigliereste?Grazie

Be per la scheda video ti consiglio una 5850 o una 5870.

Se lavori molto con i video potresti prendere in considerazione una 470 che se non erro con cuda accorcia di molto la creazione di un video :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro