Quale scheda video per monitor 19"

Pubblicità

lion72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo.
E' da un po' di tempo che vi seguo,solo ora ho deciso di iscrivermi.
Come da oggetto,voi del forum cosa mi consigliate come scheda video per sfruttare al massimo un 19" lcd.Volevo una scheda Pci nvidia se possibile per usarla soprattutto per i giochi.Come caratteristiche del pc credo che non ci siano problemi,ma ve le elenco lo stesso:

Monito :Samsung syncmaster 971p
Scheda madre:Asus Striker Extreme
Processore :Intel dual core duo E 6850 3,00 ghz
Memorie :corsair dominator 2g
Alimentatore : Thermaltake 750 w
Case : Thermaltake Kandalf
Scheda video attuale Asus geforce nvidia 8500gt
Raffreddamento a liquido

Mi hanno consigliato l'ati 4850,ma se un giorno dovessi fare un crossfire la mia mother non lo supporta, supporta solo lo sli.
Se ne vale la pena ,il badget che avrei intenzione di spendere non é importante,l'importante che non compri una scheda esagerata per la portata del mio 19".

Attendo vostri consigli

Non ho intenzione di acquistare una nvidia paragonandola alla 4850,ma di sapere che tipo di scheda comprare per il mio monitor 19" usando una risoluzione massima,tanto di filtri per i giochi di nuova generazione.

Sai che con un 8500gt non vado distante,daltronde quando mi sono costruito il pc le risorse economiche erano scarse, e questa scheda e solo provvisoria.

hd4850 senza ombra di dubbio!!! costa pochissimo ed è un mostro. Se vuoi per forza nvidia ma ti sconsiglio di fare il fanboy dovresti orientarsi su una 8800gt che va meno oppure su una gtx260 che va di più ma del tutto inutile su un 19!!!

In quella fascia di prezzo la 4850 è una scelta obbligata.
Auguri a giocare con quel monitor :asd:

Tu Mi dici che in quella fascia di prezzo è obblicatoria la hd4850, ma io non ho specificato il budget che devo spendere.
A me interessa una scheda video che sia nvidia o ati a portata del mio monitor senza badare a spese, avevo addirittura pensato di prendere hd 4870.
Ma se mi dite che la hd4850 è ottima per un 19",vada per questa.
In quella fascia di prezzo la 4850 è una scelta obbligata.
Auguri a giocare con quel monitor :asd:

Tu Mi dici che in quella fascia di prezzo è obblicatoria la hd4850, ma io non ho specificato il budget che devo spendere.
A me interessa una scheda video che sia nvidia o ati a portata del mio monitor senza badare a spese, avevo addirittura pensato di prendere hd 4870.

Sì, indubbiamente la hd4850 è la scelta migliore:ok:, una hd4870 sarebbe sovradimensionata per la risoluzione a cui giochi e il monitor che utilizzi, quindi non la sfrutteresti...

Pardon mi sono espresso male.
Intendevo dire che prendere schede come la 9800gtx+ non avrebbe senso dato che prestazionalmente è simile ma costa di più. Se poi il budget te lo permette puoi arrivare anche alla hd4870 ma che forse potrebbe essere un pò troppo per un 19'' (almeno per ora).

il discorso è questo:

a 1280 in un gioco X la hd 4850 ti fa 60fps mentre la hd4870 te ne fà 80
in risoluzione fullHD la hd4850 ne farà 30 mentre la hd4870 50fps; allora si che con un monitor grosso conviene la hd4870 altrimenti tra 60 e 80 fps non sentirai alcuna differenza.

Mi avete convinto ,opterò per la 4850,ma ho visto che la 4870 ha le ddr5.Che differenza passa tra le ddr5 della 4870 e le ddr3 della 4850?
il discorso è questo:

a 1280 in un gioco X la hd 4850 ti fa 60fps mentre la hd4870 te ne fà 80
in risoluzione fullHD la hd4850 ne farà 30 mentre la hd4870 50fps; allora si che con un monitor grosso conviene la hd4870 altrimenti tra 60 e 80 fps non sentirai alcuna differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro