Quale scheda video per mobo Asus P5K Pro

speednick

Nuovo Utente
18
4
Buongiorno a tutti,
ho un vecchio PC del 2008 con mobo Asus P5K Pro.
In questi giorni sto riscontrando dei problemi all'avvio e presumo dipendano dalla scheda video che già da un po' dava qualche piccolo problema.
In sostanza il PC si avvia ma lo schermo rimane nero e la ventola gira a palla.
Vorrei sostituirla ma essendo una mobo piuttosto datata ed io non più molto aggiornato per quanto riguarda l'HW, chiedo cortesemente se qualcuno potesse suggerirmi una scheda video di qualità media a un prezzo abbordabile ma soprattutto che sia compatibile con questa mobo.
Vi ringrazio di un eventuale aiuto.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Puoi riportarci tutte le specifiche?
Che esigenze hai?
In linea di massima cercherei una 750 nell'usato
Ma prima verificherei che non sia l'alimentatore (magari testando la scheda video altrove)
 

speednick

Nuovo Utente
18
4
Come suddetto, prima testa la scheda video su qualche altro PC.
Al momento non ho la possibilità di testare la scheda video su un altro PC. Non posso nemmeno toglierla e utilizzare quella integrata perché in quella mobo non ce n'è una integrata.
Sono piuttosto sicuro cmq sia quello il problema, è una scheda video che ho preso usata quasi 10 anni fa e aveva già un piccolo problema.
Posso aggiungere anche questo. Ha due uscite DVI, una di queste due ho verificato che non funziona più perchè se ci collego il monitor mi rimane nero e la ventola impazzisce. Se lo collego all'altra uscita, il PC in realtà si avvia arrivando fino a un certo punto, visualizza qualcosa a video ma non nel modo corretto, ci sono colori sballati e righe dappertutto e poi si impalla.
Post unito automaticamente:

Puoi riportarci tutte le specifiche?
Che esigenze hai?
In linea di massima cercherei una 750 nell'usato
Ma prima verificherei che non sia l'alimentatore (magari testando la scheda video altrove)
Che specifiche ti interessa sapere in particolare?
Le esigenze sono quelle di avere una postazione dove farci un po' di tutto ma in particolare un po' di sviluppo software, navigazione, documenti, gestione foto. Non mi serve per gaming estremo, anche se un po' ogni tanto ci gioco (ma adesso che sono da poco papà non credo avrò molto tempo per questo, ne avevo molto poco già prima :-) ).
Vorrei più che altro capire che periferiche ci posso montare, in quella mobo ci sono due uscite PCI express, vedo che nelle schede video di adesso ci sono versioni successive di questo tipo. Non vorrei prendere qualcosa che poi non va bene, non ho più seguito l'evoluzione hardware, di solito mi informo solo quando devo fare un acquisto ex-novo.
 
Ultima modifica:

speednick

Nuovo Utente
18
4
Ho fatto alcune ricerche e queste dovrebbero andar bene:
GeForce GT 210
GeForce GT 710

Dove posso fare acquisti affidabili per quanto riguarda l'usato?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho fatto alcune ricerche e queste dovrebbero andar bene:
GeForce GT 210
GeForce GT 710

Dove posso fare acquisti affidabili per quanto riguarda l'usato?
Ciao!
Lascia perdere la GT 210.

Asp, non correre. Qual è il resto della configurazione?
Marca e modello dell' alimentatore?
 

speednick

Nuovo Utente
18
4
Ciao!
Lascia perdere la GT 210.

Asp, non correre. Qual è il resto della configurazione?
Marca e modello dell' alimentatore?
La configurazione è la seguente:
Alimentatore: CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
Processore: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0
RAM: TEAM DDR2 800 4x2GB TEDD4096M800HC5DC (in totale sono 8GB)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili