DOMANDA Quale scheda video per Kraun p600ATX

Pubblicità

Ste3d

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno ragazzi

Mi sono perso con i ragionamenti... aiutatemi per favore...

Io ho un pc (un pò datato) configurato come segue:
Processore:Core i7-860
alimentatore: Kraun p600atx
scheda madre: Asus P7p55D
Ram: 8Gb
1SSD Kingstone e 3 Hd meccanici
Scheda video: gtx 275

Io ora vorrei cambiare scheda video e passare a qualcosa di più performante, solo che ho qualche dubbio sull'alimentatore.... specifico che userò il pc principalmente per Grafica 3D (non molto spinta) cad 3d...

Ora il mio dubbio è questo: l'alimentare eroga max 600W, nelle specifiche tecniche delle schede video spesso è richiesta una potenza minima di 600W, secondo voi si può azzardare?
Altrimenti quale scheda video mi consigliate per riuscire ad aumentare le prestazioni senza dover cambiare alimentatore o altro?

Grazie molto gentile e buona giornata

Ciao
Kraun è un'altro produttore simil Itek o Codegen o Vultech. Quindi etichetta farlocca e quei 600W te li sogni... ed ha un detonatore interno a tempo...CAMBIALO!

Ultima modifica:
Le schede video di oggi consumano meno e non di più di quelle precedenti. Un Corsair CX550M etichetta grigia è più che sufficiente a reggerti tutto scheda video nuova compresa...

Buongiorno ragazzi

Mi sono perso con i ragionamenti... aiutatemi per favore...

Io ho un pc (un pò datato) configurato come segue:
Processore:Core i7-860
alimentatore: Kraun p600atx
scheda madre: Asus P7p55D
Ram: 8Gb
1SSD Kingstone e 3 Hd meccanici
Scheda video: gtx 275

Io ora vorrei cambiare scheda video e passare a qualcosa di più performante, solo che ho qualche dubbio sull'alimentatore.... specifico che userò il pc principalmente per Grafica 3D (non molto spinta) cad 3d...

Ora il mio dubbio è questo: l'alimentare eroga max 600W, nelle specifiche tecniche delle schede video spesso è richiesta una potenza minima di 600W, secondo voi si può azzardare?
Altrimenti quale scheda video mi consigliate per riuscire ad aumentare le prestazioni senza dover cambiare alimentatore o altro?

Grazie molto gentile e buona giornata

Kraun ovvero la più bassa incarnazione di un alimentatore anonimo cinese, 600watt? No. Probabile ne eroghi 100 forse 150.
tipo questo qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...pegne-il-pc-quando-avvio-un-gioco-xke.621952/

Se vuoi montare una scheda video, assicurati prima di cambiarlo con qualcosa di adeguato. E non pensare servano 600watt o 1000watt. Dipende tutto da che scheda scegli, togliendo le più esose schede di fascia alta di qualche generazione fa, con 500 watt adesso si monta qualsiasi scheda video con adeguato margine.
https://www.tomshw.it/forum/threads...guida-sulla-potenza-dell-alimentatore.624212/

naturalmente per la scelta del nuovo alimentatore è già tutto qui https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/

Mi stupisce che abbia funzionato fino ad ora, parliamo di una cfg da 300w ed un ali con 2 rail da 12v con 25 ampere totali.

Ultima modifica:
Cambiare l'alimentatore sicuramente e' imperativo,

poi possiamo pensare a come potenziare questo pc, anche se e' vecchiotto non e' detto che ti serva pensionarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro