Quale scheda video mi consigliate per questo PC?

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi. Mi stò facendo il computer nuovo e vorrei montare una scheda video buona. Premetto che non sono un patito dei giochi ma ogni tanto mi piace giocarci, per esempio quando avrò il computer nuovo mi piacerebbe giocare a COD 5. Qui sotto vi elenco i componenti del computer che avrò:

CPU – AMD Phenom x3 720 Black edition 2.8 Ghz (magari lo porto a 3.0 Ghz)
MB – Gigabyte GMA790FX UDP4
RAM – devo ancora scegliere ma penso di comperare le OCZ 2x2Gb DDR3 o le Kingston
ALI – LC power green v 3.2 da 600W o 650W non mi ricordo bene
DISSI – Probabilmente Zalman

Avevo in mente di montare una ATI radeon Sapphire HD4850 da 512 Mb, però girando in internet ho trovato la ATI Radeon Vapor-X HD4850 1GB GDDR3 PCI-E HD 4850 1 GB a 110 euro. Voi che ne dite? E’ troppo per l’uso che voglio fare del computer? (Internet, fogli di calcolo, qualche gioco, forse qualche rendering 3D tipo Autodesk inventor e magari che il computer mi durasse qualche anno prima di cominciare ad uppare i vari componenti)

Grazie mille a tutti per i consigli……..:D:D:D:D:D

aspetta che escano le ultimissime schede ATI e prenditi la 4870 da 1 G che va benissimo e costerà sul 100 euro pure meno

Si si, infatti è quello che volevo già fare aspettare l'uscita delle nuove VGA. Ma la 4870 vapor-x riesco a tirarla dopo? Non è che vado CPU limited?:boh:

Scusate ma tra le due 1gb vapor-x (4850 e 4870), la 4850 so che è alimentata con un solo connettore a 6 pin e so quindi anche che consuma relativamente poco, o sbaglio? E la 4870?

Se hai un full-HD meglio che ti orienti sulla HD4870 1GB, sperando in un abbassamento del prezzo che dovrebbe avvenire a breve.

beh se attendi a sufficienza ci potrai trovare per soli 100 euro una sapphire 4870 1gb col dissipatore 4850X2 design :sisi:,il quale e' molto valido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro