RISOLTO Quale scheda video compatibile con MSI H510M-A PRO ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per il sistema operativo invece si trova facilmente in giro? per esempio il canale del video che hai postato mostra siti (WHOkeys) dove possibile acquistare le licenze; Pensi sia affidabile o ci sono altri modi per averlo?
ci sono vari siti, i prezzi sono molto variabili, si trovano anche intorno le 10€
whokeys è affidabile, ci ho acquistato in passato, l'altro che uso è allkeyshop, preso anche la licenza annuale per kaspersky total security a 4€ per 5 dispositivi, l'importante è pagare con paypal per essere coperto dalla garanzia

Scusate se mi intrometto
Ho lo stesso PC da 1 anno e al momento tutto ok anche perché l'ho sempre usato per l'ufficio....
Ora, dato che non posso più fare il reso, vorrei adattarlo per poterlo usare sia per gaming sia per editing, cosa mi consigliate per migliorare le prestazioni?
Budget molto basso 700/800€
Non posso permettermi di assemblare uno da zero, se riesco a migliorare questo è il top...
Vi ringrazio.

Scusate se mi intrometto
Ho lo stesso PC da 1 anno e al momento tutto ok anche perché l'ho sempre usato per l'ufficio....
Ora, dato che non posso più fare il reso, vorrei adattarlo per poterlo usare sia per gaming sia per editing, cosa mi consigliate per migliorare le prestazioni?
Budget molto basso 700/800€
Non posso permettermi di assemblare uno da zero, se riesco a migliorare questo è il top...
Vi ringrazio.
vendilo su ebay per 400/500€, non lo dico con cattiveria, ma oltre alla cpu c'è poco da poter salvare
anche nel caso estremo si voglia mantenere una pessima scheda madre che probabilmente sarà sempre sotto forte stress con una cpu da 280w, va preso un dissipatore decente (50/60€), molto probabilmente andrà cambiato il case per inserirlo (60/70€), delle ram nuove in 2 banchi da 8 o 16gb (100€), l'alimentatore non è in grado di reggere una gpu dedicata (100€+) e siamo già a 350€, altre 350€ per la gpu sono 700€, con altre 350€ (vendendo il tuo) ci monti un i5-13400F che va più di quell'i7, una mobo e delle ram come si deve

Ma andare a cambiare direttamente la scheda madre non è fattibile? Magari prendendo una compatibile con i componenti già esistenti, ci sarà sicuramente l'alimentatore e magari anche le RAM da cambiare. Dici che non si può fare?
Così facendo si ha da prendere la scheda madre, ram, alimentatore e gpu.
Perdona la mia ignoranza nell'argomento....

Ma andare a cambiare direttamente la scheda madre non è fattibile?
cambi la mobo e le ram, in pratica cambi 2 componenti su 3 del blocco principale di un pc, per salvare una cpu vecchia di 2/3 anni fa
Magari prendendo una compatibile con i componenti già esistenti, ci sarà sicuramente l'alimentatore e magari anche le RAM da cambiare. Dici che non si può fare?
dovresti cambiare anche il case per permettere il montaggio di un dissipatore

CPU
CPU Cooler
Motherboard
Memory

Storage
Case
Power Supply

la cpu su ebay si trova usata sulle 270€, l'SSD 30€, il resto dovresti buttare tutto perchè non te li comprerebbe nessuno a meno di vendere tutto come è ora a 400/450€ o al massimo il blocco cpu/mobo/ram per 350€, a favore di una configurazione nuova e bilanciata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro