Quale scheda video agp da €200 massimo?

• Autore discussione Autore discussione mino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, potete aiutarmi a scegliere una scheda video AGP da massimo €200?
Ho un pc con processore intel pentium 4 2800+,512 mb di memoria ram.
Ho visto che come ottima scheda video AGP, per quel prezzo c'è la radeon X1600 PRO AGP 512mb. C'è qualche altra scheda video che a quel prezzo mi potrebbe offrire prestazioni migliori?

Per quella cifra... X800Gto, o 6800GS, quest'ultima costa un pò di più (230-240). Oppure X1600Pro, tutte schede che ti consentono di far girare anche i giochi più recenti, non a risoluzioni elevatissime e magari rinunciando a qualche effetto.

grazie per avermi risposto. volevo chiederti un ultima cosa, se tu eri al mio posto e avevi massimo €200 quale scheda agp sceglieresti? dimmene una, quella che secondo te per quel prezzo e non di più, è la migliore

Ci sono troppe considerazioni da fare, la scelta spetta a te.
Se voi tenerla per molto tempo, ad esempio, la 6800GS o la X1600Pro supportano gli shader 3.0, mentre la X800 no.
Inoltre non è che sia molto ferrato in AGP, stò su Pci-Express, dove c'è molta più scelta, e dove le VGA costano anche meno.
Se riesci a fare uno sforzo la 6800GS, altrimenti rimarrei su una X1600 (magari vedi quanto viene la XT), scheda di fascia media, con supporto alle ultime tecnologie, e discretamente potente.
Dovrebbero esserci altre soluzioni NVidia, tipo 7600GS, ma non conosco la sigla esatta, nè tantomeno conosco prezzi e prestazioni, magari aspettiamo che risponda qualcun'altro :D

mino ha detto:
grazie per avermi risposto. volevo chiederti un ultima cosa, se tu eri al mio posto e avevi massimo €200 quale scheda agp sceglieresti? dimmene una, quella che secondo te per quel prezzo e non di più, è la migliore

Se ciavrebbi 200 euri, aspettettavo fino a avere 230 euri per la 6800...

...i verbi da coniugare correttamente, la prox volta!

già, quoto la 6800gs, a meno che nn hai modo di muoverti nel campo dell'usato: in quel caso magari potresti strappare una 7800gs (che attualmente sta a meno di 300€). la 6800gs va bene in oc...
cmq sia preferirei una 6800gs rispetto ad una x1600xt.
però, se devi stare nei 200€ precisi allora prendi una x1600xt.

luca.alegiani ha detto:
però, se devi stare nei 200€ precisi allora prendi una x1600xt.
la x1600xt agp non la fanno.....

per MINO potresti anche optare per una 6800gt usata....oppure x una 6800xt che va meglio di una 6600gt e dovrebbe costare intorno i 150 euro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro