Quale scheda scegliere?

Pubblicità

lordfenner

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,sto per assemblarmi un nuovo pc e sono indeciso sulla mobo,inizialmente avevo pensato ad una Gigabyte GA-EX38-DS4,poi però ho visto la Asus P5E.
Entrambe offrono piu o meno le stesse caratteristiche,l'unico mio dubbio riguarda la gestione della memoria,visto che vorrei montare inizialmente 2 moduli da 1gb di corsair dominator 8500 cas 5,poi se in futuro volessi aggiungere altri due moduli?..so che alcune schede faticano a gestire tutti e 4 i banchi occupati,come cpu opterei per un intel quad 6700

grazie dell'aiuto

Salve ragazzi,sto per assemblarmi un nuovo pc e sono indeciso sulla mobo,inizialmente avevo pensato ad una Gigabyte GA-EX38-DS4,poi però ho visto la Asus P5E.
Entrambe offrono piu o meno le stesse caratteristiche,l'unico mio dubbio riguarda la gestione della memoria,visto che vorrei montare inizialmente 2 moduli da 1gb di corsair dominator 8500 cas 5,poi se in futuro volessi aggiungere altri due moduli?..so che alcune schede faticano a gestire tutti e 4 i banchi occupati,come cpu opterei per un intel quad 6700

grazie dell'aiuto

Controlla nei siti dei produttori le RAM testate e 100% compatibili (QVL), di solito viene indicato espressamente per ogni marca/modello di RAM se è compatibile in configurazione 4x1 GB (o superiore).

Ho gia controllato in precedenza sia sul sito delle rispettive mobo,sia sul sito corsair,la scheda asus stando ai test corsair è compatibile con la memmoria in questione pure fino a 4gb,mentre per quel che riguarda la gigabyte non sono ancora stati effettuati test.
Scelgo la asus?...preferivo la gigabyte pero se poi non dovesse fungere bene....

Nel dubbio ti consiglierei di andare sul sicuro!...:sisi: Comunque sulla mia GA-X38-DS5 ho provato ad installare 8Gb di Ram Corsair XMS2 C4 800Mhz DHX e non ho avuto problemi, ma la mia personale esperienza non credo faccia testo perchè il modello non è proprio lo stesso.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro