Quale scheda per sostituire la mia ATI 1950 XT

Pubblicità

3dsteve

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve popolo del forum...
Vorrei regalarmi una bella scheda grafica per aggiornare il mio sistema così composto :

AMD Opteron 165@ 2800Mhz
DFI nf4 SLI Expert
2GB ram DDR400
ATI 1950XT 256MB

Per adesso stò giocando a titoli di circa 2 anni fà come HL2 e NFS Most Wanted senza problemi va tutto alla perfezione. Pensavo però di regalarmi una bella scheda grafica per sostituire la ATI e il mercato propone una valanga di schede e non ci capisco molto dato che sono fuori dal giro da un pò di tempo. Secondo voi è meglio investire sull'intero sistema o basta cambiare la scheda video per poter giocare con i giochi attuali come Crysis e company dato che gli FPS sono i miei titoli preferiti ?

Pensavo alla 4850 o 4870 ma non potrei sfruttare lo SLI della mia scheda e se volessi tornare su NVIDIA per una configurazione SLI cosa mi consigliereste ? Grazie tante..

Io credo che con una hd4830 o una geffo 9800gt giocheresti a tutto. Saresti CPU limited, ma tireresti avanti tranquillamente:sisi:

A che risoluzione giochi?

scusate avevo lasciato un dettaglio importante il monitor. Adesso possiedo un 19 pollici ma vorrei passare a qualkosa di più grande. Rimanendo con questo ad ogni modo mi dite di non spendere troppo visto il sistema giusto ? Avevo pensato a qualkosa come 4850 o 4870 non ne vale la pena ? E se investissi anche in qualche modulo RAM più performante per aumentare l'overclock e portare il tutto a circa 3Ghz non risolverei niente ? Meglio un aggiornamento completo CPU,scheadMadre e Memorie ? Grazie ancora..

Se prendi un monitor più grande comincia a starci anche la hd4850, che come dice Blotus, costa poco più della hd4830;)

Grazie per le dritte. Una cosa ancora. La 1950 di adesso fà un rumore infernale con la ventola. LA 4850 è migliorata da questo punto di vista oppure no ? E la spesa di 85euro per delle memorie più performanti è giustificato secondo voi ? Grazie ancora a tutti

Grazie per le dritte. Una cosa ancora. La 1950 di adesso fà un rumore infernale con la ventola. LA 4850 è migliorata da questo punto di vista oppure no ? E la spesa di 85euro per delle memorie più performanti è giustificato secondo voi ? Grazie ancora a tutti

Dipende dal modello che prendi, ma di default la ventola gira piano e si sente poco.
Per le ram, già le tue stanno a 450mhz, quindi sono tirate per essere delle DDR:sisi:...direi che vanno bene

Dipende dal modello che prendi, ma di default la ventola gira piano e si sente poco.
Per le ram, già le tue stanno a 450mhz, quindi sono tirate per essere delle DDR:sisi:...direi che vanno bene

per adesso sono arrivato a 225Mhz ;) con i divisori di più NON salgono..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro