Quale scheda per il Phenom II?

Pubblicità

Zubonix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ad ogni rinnovo del PC,ho sempre alternato tra AMD e Intel.Adesso sono "affascinato" dal nuovo Phenom II,il problema è la MoBo.Nel panorama attuale solo Gigabyte e Asus sembra abbiano qualcosa in più.Perciò chiedo a voi,vecchi lupi del Forum,quali alternative ci sono tra i 150/160 Euro?E ancora,è meglio costruire il PC tutto AMD/ATI,oppure mettere la scheda video della Nvidia,la gtx260 o la nuova 285?Con il PC ci gioco!!!E non faccio"pratiche" OC.
AMD Phenom II
Corsair Dominator 2x2GB 1066
Samsung 640GB
Case Centurion
Themaltake Troughtpower 600W
ATI 4870 1GB/Nvidia 260?
Grazie a tutti
Zubonix:)

Ad ogni rinnovo del PC,ho sempre alternato tra AMD e Intel.Adesso sono "affascinato" dal nuovo Phenom II,il problema è la MoBo.Nel panorama attuale solo Gigabyte e Asus sembra abbiano qualcosa in più.Perciò chiedo a voi,vecchi lupi del Forum,quali alternative ci sono tra i 150/160 Euro?E ancora,è meglio costruire il PC tutto AMD/ATI,oppure mettere la scheda video della Nvidia,la gtx260 o la nuova 285?Con il PC ci gioco!!!E non faccio"pratiche" OC.
AMD Phenom II
Samsung 640GB
Case Centurion
ATI 4870 1GB/Nvidia 260?
Grazie a tutti
Zubonix:)

Se non fai oc non ha senso spendere 150€ per la mobo.
Un´ottima scheda per i phenom con supporto alle ddr2, e´la Asus M4A78 pro, che puoi trovare sotto i 100€ ed e´stata appositamente ottimizzata per tali cpu.
Come vga, io andrei su una Ati4870, cosi´da realizzare una piattaforma Dragon. Sappi comunque che la 260 e´piü performante.

p.s. Lascia stare la 4870 1gb...non noteresti miglioramenti rispetto alla versione dotata di 512mb di vram. Prendi piuttosto una versione overclokkata della stessa, magari dotata di un raffreddamento migliore.

La Asus M4A78pro,non riesco a trovarla nei negozi on-line che frequento se sai dove trovarla mandami,per favore,un post.Comunque ricapitolando:la scheda quella che mi hai detto,la VGA vado sulla ATI 4700 512mb e cosi risparmi quache euro da investire dove??;)

Scusate ATI 4870 512mb

La Asus M4A78pro,non riesco a trovarla nei negozi on-line che frequento se sai dove trovarla mandami,per favore,un post.
prova con un trovaprezzi;)
Comunque ricapitolando:la scheda quella che mi hai detto,la VGA vado sulla ATI 4870 512mb e cosi risparmi quache euro da investire dove??;)
prenditi invece della base la vaporx, dissipa bene, o utilizzali per un buon dissi per cpu e vga cosi fai oc:ok:

La suddetta Mobo Asus M4A78pro,non è ancora stata messa sul mercato e giustamente il Trovaprezzi...non la trova.E' una novità ed è compatibile con le DDR3.Caro AngelofDarkness come fai a sapere che costa circa 100 euro?Poi girellando in rete ho trovato una ATI 4870 della Palit 512MB overcloccata a 175 euro.Sarà una buona marca?Chi di voi la conosce?

La suddetta Mobo Asus M4A78pro,non è ancora stata messa sul mercato e giustamente il Trovaprezzi...non la trova.E' una novità ed è compatibile con le DDR3.Caro AngelofDarkness come fai a sapere che costa circa 100 euro?Poi girellando in rete ho trovato una ATI 4870 della Palit 512MB overcloccata a 175 euro.Sarà una buona marca?Chi di voi la conosce?

non so dirti, ma il prezzo è allettante, io pero avrei puntato sulla shappire 4870 toxic, prova a guggolarci sopra, 780mhz per il core e 4ghz per le memorie di fabbrica e scalda meno...

Per le specifiche, bastava controllare il sito Asus:
ASUSTeK Computer Inc.
La mobo supporta memorie DDR2 con frequenza minore o uguale a 1066mhz.
E´giä disponibile in alcuni shop.
Ti mando un pm con il link allo shop in cui risulta meno cara.

Probabilmente il prossimo PC sarà il seguente
AMD Phenom II 940 3GHZ
Asus M4A78pr0
Samsung 640GB
Case Centurion
ATI Sapphire 4870 512MB Toxic.
L'unico dubbio sono le Ram.Che dite le Corsair vanno bene??

Probabilmente il prossimo PC sarà il seguente
AMD Phenom II 940 3GHZ
Asus M4A78pr0
Samsung 640GB
Case Centurion
ATI Sapphire 4870 512MB Toxic.
L'unico dubbio sono le Ram.Che dite le Corsair vanno bene??

Meglio attenersi ai modelli presenti nella QVL che puoi scaricare qui:
ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Bello,Praticamente a 1066 o Geil,G-Skill o Kingston,che non mi piacciono per niente,avvevo 2 penne da 8GB....fulminate entrambi.Quindi...Kingston proprio no!

ma 3/4 delle schede madri amd hanno una scheda video integrata e l'uscita video blu ...questi pezzi aumentano di tanto il costo? perchè mi sembra inutile una cosa del genere che costa 80€ ha una 8300 nvidia quando magari uno ha una scheda video ati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro