Quale scheda madre?

Pubblicità

Pho3nix2

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ragazzi non so che scheda madre prendere intorno ai 100 euro

Devo metterci sopra (girando sul forum ho tirato fuori questo) :

Asus en8800 gt 512 con pc-e 2.0
Seasonic s12 II 430 watt
Sb X-fi audio extreme
Maxtor 320 gb sata(ne ho anche uno ide)
Amd 5600 + 2,8 Ghz
KingStone 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 (5-5-5-15) 2*1gb

1) Quale prendere per sfruttare a pieno il sistema (vorrei in futuro poter mettere anche il phenom e aggiungere una scheda video nel caso non bastasse piu' una sola ) ?
2) Le cose che ho scelto vanno d'accordo tra loro? O avrò problemi di incompatibilità?
3) Sulla Ram si può scegliere di meglio? Stando sempre sui 100 euro?
4) L'alimentatore va bene,ma bastano 430 watt?

Grazie a tutti per le risposte!

P.S
Ah dimenticavo,ero orientato sulle Asus dei modelli M2N...fatemi sapere cosa ne pensate!

Asus M2N-E,costa sugli 80 euro.

1)supporta anche i phenom solo che non avrai l'ht 3.0 ma avrai il 2.0,nulla di +.
2)nessun problema
3)vanno bene ma se ti interessa l'overclok non sono molto indicate.
4)l'ali è buono ma è poco potente x quel pc,meglio prendere almeno un buon 500 watt,rimanendo sempre in casa seasonic un m12 da 500watt.

1)Asus M2N-E SLI, anche se lo SLI non te lo consiglio, consumi doppi e prestazioni massimo 50% in più rispetto a scheda singola, fai prima a prenderne 1 nuova se quella non ti basterà più
2)non dovresti avere problemi
3)Corsair TWIN2X 800-444 kit 2x1GB DHX--->100€
4)come ali almeno uno da 500W, poi se vuoi fare SLI almeno da 600W

Accidenti siete dei fulmini a rispondere :D grazie!
Per la storia dello SLI mi avete convinto,lascio perdere.

Però la M2N-E/SLI era l'unica che aveva 2 attacchi ide (così posso utilizzare i vecchi hd senza prendere un hd sata) .
Se avete altre schede madri buone ditemi pure!
Poi altra cosa,la mia scheda video supporta il pc-e 2.0...quindi volevo una scheda che supportasse anche questo standar.Se si sforano i 100 non di troppo va bene lo stesso!
Illuminatemi :D

un HD sata conviene prenderlo perchè un IDE è troppo lento a avresti un collo di bottiglia nel pc, vai tranquillo che la puoi mettere lo stesso su un PCi-EX 1.0

Perfetto!
Quindi ricapitolando prendo la ASUS M2N-E AM2 NF570ULTRA ? E sono apposto per aggiornamenti futuri...

Grazie ancora

Riutilizzo questo post per evitare multi-discussioni :ok:
Dopo consultazioni varie ,reperibilità materiale e ricerche ho modificato leggermente la configurazione e sono arrivato a questo : (ho rinunciato all'hd per il momento per prendere un sistema piu' performante )

Processore : Q6600
Ram : Corsair2GBKIT (2X1GB)DDR2 800MHZ CAS5 DHX (spero siano le stesse che mi avete consigliato sono PC6400 )
Scheda Video : Asus en8800GT 512MB
Case : ENERMAX chakra (quello con ventolone da 25cm)
Varie : ventole iextrema 120mm
Alimentatore : Seasonic s12 II 500w
Scheda Audio : X-fi extremeMusic
Scheda Madre : ....

Ecco ho cercato mille post per decidere e alla fine ho visto :
Asus P5KC (riconosce anche ddr3 per aggiornamenti futuri)
o la MSI p35 neo2 FR

Quale scegliere? Illuminatemi :inchino:e ovviamente se tutte ste parti sono tutte compatibili tra loro :boh:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

Riutilizzo questo post per evitare multi-discussioni :ok:
Dopo consultazioni varie ,reperibilità materiale e ricerche ho modificato leggermente la configurazione e sono arrivato a questo : (ho rinunciato all'hd per il momento per prendere un sistema piu' performante )

Processore : Q6600
Ram : Corsair2GBKIT (2X1GB)DDR2 800MHZ CAS5 DHX (spero siano le stesse che mi avete consigliato sono PC6400 )
Scheda Video : Asus en8800GT 512MB
Case : ENERMAX chakra (quello con ventolone da 25cm)
Varie : ventole iextrema 120mm
Alimentatore : Seasonic s12 II 500w
Scheda Audio : X-fi extremeMusic
Scheda Madre : ....

Ecco ho cercato mille post per decidere e alla fine ho visto :
Asus P5KC (riconosce anche ddr3 per aggiornamenti futuri)
o la MSI p35 neo2 FR

Quale scegliere? Illuminatemi :inchino:e ovviamente se tutte ste parti sono tutte compatibili tra loro :boh:

questa configurazione è decisamente meglio dell'altra.

è inutile prendere una scheda x il solo supporto alle ddr3 dato che le ddr3 migliori supportate da queste mobo sono quelle che vanno a 1300mhz con cas 7 che hanno le stesse prestazioni di un paio di ddr2 a 800mhz con cas4.

prendi una gigabyte ga-p35-ds3r circa 100€ :sisi: (che guarda caso supporta anche le ddr3 :lol:) se puoi puntare su qualcosa di più costoso prendi la asus p5k-e

In negozio ci sono tutte e due .. ma la p5k-e c'è con il wi-fi,sarebbe quella?

La gigabyte la vorrei evitare perchè ho sentito un sacco di gente lamentarsi su problemi di accensione.

Ma la differenza tra la p5k-e wi-fi e la p5kc sarebbe?

Ragazzi per quanto riguarda le ram, il mio negoziante ha solo le corsair cas5... a 84 euro....le cas4 le ho trovate in un altro negozio ma costano 140 euro!!!

c'è così tanta differenza di prestazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro