DOMANDA Quale Scheda Madre ?

  • Autore discussione Autore discussione Michele10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Michele10

Ospite
Buonasera a tutti, dovrei assemblare un nuovo pc per un amico; è orientato per il processore i5 6400(anche se gli ho consigliato i5 6500) visto che il pc lo utilizzerà prelevamene per navigare e utilizzare software quali matlab . Sono indeciso su quale scheda madre consigliare , per sua scelta deve avere il chip h170( visto che di overclock non se ne parla) , un uscita vga (utilizza un monitor acer ) ed essere di formato atx ; inoltre, vuole collegarci un ssd ed intende utilizzare la scheda grafica integrata. Consigli in merito? Il bugted è inferiore a 100 euro per la scheda madre
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti, dovrei assemblare un nuovo pc per un amico; è orientato per il processore i5 6400(anche se gli ho consigliato i5 6500) visto che il pc lo utilizzerà prelevamene per navigare e utilizzare software quali matlab . Sono indeciso su quale scheda madre consigliare , per sua scelta deve avere il chip h170( visto che di overclock non se ne parla) , un uscita vga (utilizza un monitor acer ) ed essere di formato atx ; inoltre, vuole collegarci un ssd ed intende utilizzare la scheda grafica integrata. Consigli in merito? Il bugted è inferiore a 100 euro per la scheda madre

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33290

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33596
 
Raga, se consiglio questa configurazione :



CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400] 136,07
136,07 166,00
MB Intel 1151 MSI H170M PRO-VDH [7982-011R] 69,92
69,92 85,30
Imponibile Prodotti / € 205,99
IVA Prodotti/ € 45,31
Prodotti Iva comp./ € 251,30

Scegliere l'i5 6400 sarebbe poco saggio visto che, per non spendere 30 euro in più, ci si priverebbe di un processore, come il 6500 per l'appunto, in grado di supportare tutte le risoluzioni attuali (il 6400 non regge il 4K; almeno non a sufficienza). Riguardo la H170M di MSI, nella sostanza, l'unica differenza con l'Asrock che ti ho consigliato è che costa di più. E poi sarebbe una configurazione sbilanciata, cioè avere un processore che non è proprio l'ideale (6400) con una scheda madre che si abbinerebbe molto meglio a un i5 (o anche a un i7, addirittura). Questa è la realtà. Poi vedi tu...
 
Ultima modifica:
Scegliere l'i5 6400 sarebbe poco saggio visto che, per non spendere 30 euro in più, ci si priverebbe di un processore, come il 6500 per l'appunto, in grado di supportare tutte le risoluzioni attuali (il 6400 non regge il 4K; almeno non a sufficienza). Riguardo la H170M di MSI, nella sostanza, l'unica differenza con l'Asrock che ti ho consigliato è che costa di più. E poi sarebbe una configurazione sbilanciata, cioè avere un processore che non è proprio l'ideale (6400) con una scheda madre che si abbinerebbe molto meglio a un i5 (o anche un i7, addirittura). Questa è la realtà. Poi vedi tu...
Ho letto che la scheda madre con chip b170 non si abbinano bene con i processori i5 e i7. Inoltre, sul sito intel è riportato che il processore i5 6400 supporta il 4k a 60 hertz , poi non so se si sbagliano, cosi come i5 6500 ( dal punto di vista grafico, sono similari ) .
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top