quale scheda madre prendo??

Pubblicità

francy192

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo sito, ma pur non essendomi mai registrato, e da quasi un anno che lo seguo con molto interesse! ottime le guide e tutto il resto.

ma passiamo al dunque.
Io ho questi pezzi:

- processore INTEL CORE 2 DUO E8500 3.16Ghz
- scheda video SAPPHIRE ATI Radeon HD 4850 512MB
- memoria ram 2 x MEMORIA KINGSTON 2Gb DDR2 800 MHZ PC6400 4Gb
- alimentatore axp 630 watt ventola 12 cm
- case cooler master centurion ventola 120 mm
- hdd sata 320GB
- masterizzatore dvd pioneer 215D bulk

io volevo sapere qual è la migliore scheda madre da associare a questi pezzi, specificando che ho ancora un budget di circa 150 euro, e vorrei overcloccare il mio pc! thank

ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo sito, ma pur non essendomi mai registrato, e da quasi un anno che lo seguo con molto interesse! ottime le guide e tutto il resto.

ma passiamo al dunque.
Io ho questi pezzi:

- hdd sata 320GB

io volevo sapere qual è la migliore scheda madre da associare a questi pezzi, specificando che ho ancora un budget di circa 150 euro, e vorrei overcloccare il mio pc! thank
Direi che una asus P5Q-E va più che bene, oppure puoi prendere anche una MSI platinum P45:sisi:. Non prendere quell'alimentatore, specialmente se fai overclock! Prendi un enermax modu82+625W o 525W oppure un corsair HX520W o 620W. costano però quello che hai scelto non ha nulla a che vedere con questi:nunu:. Prendere un alimentatore eccellente significa salvaguardare la vita dei componenti, cosa molto importante specialmente se fai overclock:sisi:.

ma passiamo al dunque.
Io ho questi pezzi:

- hdd sata 320GB

Una P5Q Pro o P5Q-E, investi anche una quarantina di € per un buon dissipatore (come uno ZEROtherm Zen). :ok:

Direi che una asus P5Q-E va più che bene, oppure puoi prendere anche una MSI platinum P45:sisi:. Non prendere quell'alimentatore, specialmente se fai overclock! Prendi un enermax modu82+625W o 525W oppure un corsair HX520W o 620W. costano però quello che hai scelto non ha nulla a che vedere con questi:nunu:. Prendere un alimentatore eccellente significa salvaguardare la vita dei componenti, cosa molto importante specialmente se fai overclock:sisi:.
quoto , molte volte si tralascia l'alimentatore o lo si mette per ultimo come componente non importante , gli overclockers accalliti o di mestiere lo mettono come componente primario per poi passare a tutto il resto

Una P5Q Pro o P5Q-E, investi anche una quarantina di € per un buon dissipatore (come uno ZEROtherm Zen). :ok:

ma il dissipatore, non è gia compreso con il case che ho scelto???
e poi non è che potreste spiegarmi come mai quell alimentatore non va bene?? vorrei farmi una cultura piu ampia
del pc in generale! grazie mille

ma il dissipatore, non è gia compreso con il case che ho scelto???
e potreste spiegarmi come mai quell alimentatore non va bene?? vorrei farmi una cultura piu ampia
del pc in generale! grazie mille
Con il case sono comprese solo delle ventole del case, non c'è nessun dissipatore:nunu:. Comprando un processore in versione boxed trovi un dissipatore originale della intel, tuttavia questo non è buono, anzi su dissipatori la intel ha ridotto un po' troppo le spese. Se fai overclock sarebbe bene comprare un buon dissipatore per il processore, in modo da avere ottime temperature. Se credi di spingerti poco in oc ti basta un artic cooling freezer 7 pto (19 euro) se invece vuoi spingerti di più prendi un o zerotherm zen FZ-120 (39 euro).

Quell'laimetatore fa parte di uan serie economica. La componentistica interna di sicuro qualitativamente è scarsa, inoltre garantisce amperaggi bassi che potrebbero anche rivelarsi insufficienti. Realmente non ti erogherà tutti i watt per cui è certificato, poi potrebbe anche causare dei cali di tensione e rovinarti qualche componente del computer. Visto che fai overclock prenditi un buon alimentatore modulare come l'enermax modu82+ 625W o il corsair HX620W, costano, ma sono un investimento importante, poi sei sicuro di avere un alimentatore veramente eccellente e salvaguardi l'integrità dei componenti.

visto che la sezione è giusta, chiedo un ultima cosa: in vista 64 bit, non esiste il problema dei 4 gb di ram non letti esatto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro