DOMANDA quale scheda madre per i5 4690k?

componenti pc più importanti?

• Votatori totali
    20
Pubblicità

nico02

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
:ciaociao:buongiorno a tutti!vorrei costruire un pc (e la prima volta che costruiscco un pc) e pensavo di prendere un i5 4690k (per overclock in futuro) e avevo visto su tom s hardware l offerta https://toptechcashback.com/it/it/pages/cashback/qualifying e ho pensato di prendere una msi z97 mpower sui 160 euro con il ritorno di 50 euro (per la motherboard vorrei spendere 110 euro con il ritorno compreso)
vorrei sapere se fra quelle presenti nella promoziene sapete consigliarmi una scheda madre migliore

ma se va bene la z97 mpower volevo chiedervi se e compatibile delle prime versioni bios con l i5 4690k perche dal sito ufficiale non l ho capito

vorrei chiedervi anche quali ram dovrei prendere per l overclock a 75 euro?io avevo trovato queste ma non so se sono adatte :grat: G.Skill 8GB cl7 F3-12800CL7D-8GBXM per 70 euro

la motherboard deve essere compatibile con:
i5 4690k
scheda di rete wireless pci e x1
sound blaster z
gtx 970 gaming g1 gigabyte:luxhello:
wd blue 1 tb
crucial mx100 256gb
masterizzatore

grazie per la risposta :inchino:ma e compatibile nativamente con l i5 4690k e per le ram sono cosi importanti in overclock?:help:

te lo chiedevo perche sul sito ho letto:

[TABLE="class: table_set mb20 mt20 bo_l, width: 880, align: center"]
[TR]
[TD="class: cpu-body"]Core i5[/TD]
[TD="class: cpu-body"]Haswell Refresh[/TD]
[TD="class: cpu-body"]i5-4690K[/TD]
[TD="class: cpu-body"]100[/TD]
[TD="class: cpu-body"]3.5[/TD]
[TD="class: cpu-body"]1M[/TD]
[TD="class: cpu-body"]6M[/TD]
[TD="class: cpu-body"]C0[/TD]
[TD="class: cpu-body"]88[/TD]
[TD="class: cpu-body"]HD Graphics 4600 1200MHz[/TD]
[TD="class: cpu-body"]7915v12.zip[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mentre in altri:

[TABLE="class: table_set mb20 mt20 bo_l, width: 880, align: center"]
[TR]
[TD="class: cpu-body"]Celeron[/TD]
[TD="class: cpu-body"]Haswell[/TD]
[TD="class: cpu-body"]G1820[/TD]
[TD="class: cpu-body"]100[/TD]
[TD="class: cpu-body"]2.7[/TD]
[TD="class: cpu-body"]512KB[/TD]
[TD="class: cpu-body"]2M[/TD]
[TD="class: cpu-body"]C0[/TD]
[TD="class: cpu-body"]65[/TD]
[TD="class: cpu-body"]HD Graphics 1050MHz[/TD]
[TD="class: cpu-body"]7915v10.zip[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

cambia alla fine il nome dello zip da 7915v10 a 7915v12 per i modelli k

se sul sito msi ho visto che i nuovi aggiornamenti bios aggiungono solo funzioni e non compatibilita significa che il v12 si riferisce solo all ultima versioneper quel processore?

ma le ram sono importanti per l overclock?e meglio spingermi oltre i 1600 mhz ? e piu importante la latenza cas o la frequenza ?

Io ho lo stesso dubbio, e avevo visto proprio la mpower. Poi ho trovato una recensione su diverse Motherboard su tomshw usa, e sembra che la asrock z97 extreme 6 abbia una marcia in più. Anche considerando il cashback però costa circa 30€ in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro