DOMANDA Quale scheda madre, cpu e ram per superare l'iMac Pro da 15000 euro

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Messaggi
1,970
Reazioni
91
Punteggio
59
Per un pc Windows quale scheda madre, cpu e ram devo prendere per superare l'iMac Pro da 15000 euro?

Quali Xeon montano gli iMac Pro?

Grazie
 
Per un pc Windows quale scheda madre, cpu e ram devo prendere per superare l'iMac Pro da 15000 euro?

Quali Xeon montano gli iMac Pro?

Grazie
Montano i nuovi XEON W-12xx che sono versioni XEON degli i9-79xx-X Skylake X.
Difficile da superare su tutta la linea perché ha tutte features high-end... Considerando però che gli XEON W sono solo mono-cpu, il modo per superarlo come potenza di calcolo è fare una macchina multiprocessore che monti almeno due XEON con più di 8 core ciascuno o almeno esacore nel caso di una quad-cpu.

Altra perplessità però sulla grafica 5k, che non vorrei fosse ancora una tecnologia di cui Apple ha acquistato l'esclusiva.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Cosa vuol dire "esclusiva sulla grafica 5K"? Esistono monitor 5k Dell, perché Apple dovrebbe avere l'esclusiva? Puoi spiegarti meglio?
Ecco le cpu:
https://ark.intel.com/it/products/series/125035/Intel-Xeon-Processor-W-Family
Si, le CPU ho detto sopra.. sono gli XEON W.. sono high-end, top di serie.. il 18core è il w2195. Non sono multi CPU, quindi è possibile fare una macchina più potente usando una mobo che monti 2 o 4 CPU

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Cosa vuol dire "esclusiva sulla grafica 5K"? Esistono monitor 5k Dell, perché Apple dovrebbe avere l'esclusiva? Puoi spiegarti meglio?
Ecco le cpu:
https://ark.intel.com/it/products/series/125035/Intel-Xeon-Processor-W-Family
È possibile che Apple abbia "fermato" per un certo periodo la tecnologia 5k, sono costosi contratti commerciali che a volte vengono stipulati per avere un periodo di esclusiva.

Comunque non lo sapevo, ma ho trovato con risoluzione 5k monitors di HP, Philips e altri.. quindi è possibile eguagliare Apple anche in quello..

Ti dirò inoltre che, il fatto che iMac sia un all-in-one lo scredita di già quale ws da 15000 euro! Non so che dissipazione possa avere e come possa essere espandibile.. altro requisito di una WS

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
No, credo che queste cpu non siano paragonabili neppure ad un normalissimo i3 desktop.
Frequenze troppo basse.
Si utilizzano per server molto particolari ma non per uso desktop. Si avvicinano molto alle GPU a mio avviso.
Intel phi sono CPU particolari per calcolo parallelo: si, tipo GPU ed infatti vengono usate anche per questo o su schede di calcolo dedicate, non come processore general pourpose di un computer... la frequenza di lavoro non dice nulla sulla potenza di una CPU... paragonare un phi ad un i3 è assurdo e senza senso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ripeto, una CPU scalable non deve essere necessariamente più potente di uno XEON serie W (anche se tra i vari modelli c'è ne sono, ma non più del W2195).. il fatto è che quelli scalable puoi montarne due o quattro!

Nota al post precedente, riguardo alla frequenza di lavoro: lo XEON w 2195 in questione di base va a 2.30ghz (causa il grande numero di core, con boost a 4.3ghz)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
La scalabilità dei Platinum è S8S. Sapete dirmi che significa?

Le schede madri per queste bestie sono tutte prodotte dalla micron giusto?
 
La scalabilità dei Platinum è S8S. Sapete dirmi che significa?

Le schede madri per queste bestie sono tutte prodotte dalla micron giusto?
No, ma non puoi fare così, e poi costano cifre assurde! Sempre che riesci a comprarli perché questi non sono prodotti consumer!
Per battere iMac pro rimanendo nei 15000 € devi prendere degli scalabili della serie precedente come i5-26xx tipo questi

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.de/ulk/itm/183018242712

Ci fai 48 threads Haswell contro i 36 skylake del Mac

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top