Quale scheda madre con socket 1156?

Pubblicità

peg87

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
95
Buon girono a tutti, ho visto che c'è già un topic simile al mio ma io sto cercando qualcosa di fascia più alta.
Il computer lo userei principalmente per giocare, e per montaggio e conversione video. Ma non escludo un uso più professionale in futuro.

Sto pensando di farmi il pc nuovo (anche se da quello che ho letto forse non è proprio il momento migliore).

Ho un budget di circa 1.2-1.300 euro (senza monitor).

Diciamo che tra scheda madre, processore e scheda video ho già riempito molto di quel budget.

Allora vi dico che io non ho mai fatto dell'OC perchè con il mio pc (che è del 2003) non ho molte possibilità di farlo, mentre ora mi piacerebbe intraprendere questa strada. Non tanto perchè abbia bisogno di chissa cosa a livello prestazionale, però mi piace sperimentare e ottenere il massimo delle cose. Tra l'altro sono quasi ingegnere informatico e quindi ho molta curiosità di cose che per me sono nuove.

Riassumendo questa ultima parte, sto cercando un computer buono per l'OC. Ma ancora non so dire se sarà estremo.

Al momento la mia più grande preoccupazione è la scheda madre. Dal mio rivenditore di fiducia hanno solo la ASUS P7P55D DELUXE P55 3xPcie LGA1156 4DDR3 CF + SLI (225€) e la ASUS Sabertooth P55 4DDR3 6xSata2 2xPcie Glan Raid (243€). Da quello che ho capito, la differenza tra le 2 è la qualità dei componenti.
In ogni modo il mio problema è che anche se sono ottime schede mi piacerebbe avere una scelta più ampia. Quindi vi voglio chiedere: voi cosa mi consigliate?

Speravo di trovare una recensione con le schede 1156 a confronto ma c'è solo quello 1366.

Premetto che non ho fretta.