quale scheda madre+casse?

Pubblicità

Knize

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,devo assemblare il mio primo pc,ho piacere di completarlo con un impianto audio serio,

mi hanno suggerito questa :Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX casse non so quale scegliere

acsolto musica anni 70 disco music,Barrabas,Rockets, Kraftwerk,Cerrone,Funky e elettronica tipo Giorgio Moroder,
Jean Michel Jarre Neffa ecc. ah badge 200/300 €
[h=1][/h]

non capisco quanto dovrebbe essere congruo
scegliere una scheda madre e le casse.

Al massimo scegliere la scheda audio DEDICATA e le casse,
se vuoi cominciare a scrivere cose come impianto audio serio.

200-300 per casse e scheda audio integrata?
non ci siamo... chi è che ti ha consigliato la bontà di quell'integrata meriterebbe l'impalatura pubblica

se in più ci dai un paio di misure
stanza e grandezza dei diffusori possiamo anche dire di più

Mi spiace dell'incongruenza...volevo dei suggerimenti visto che devo ordinare i pezzi per il pc.

maurilio86 mi chiedi veramente la stanza e grandezza dei diffusori?

un normale soggiorno e i diffusori o casse informami tu!

per il prezzo fammi degli esempi per comprendere le differenze d'impianto

Mi spiace dell'incongruenza...volevo dei suggerimenti visto che devo ordinare i pezzi per il pc.

maurilio86 mi chiedi veramente la stanza e grandezza dei diffusori?

un normale soggiorno e i diffusori o casse informami tu!

per il prezzo fammi degli esempi per comprendere le differenze d'impianto

certo che ti chiedo le misure... anche perchè mi è già capitato che ci fossero utenti che volevano inserire diffusori a torre in stanzini oppure mettere diffusori microscopici e pretendere i bassi
quindi chiedo le misure così si dice subito tutto

direi che se i diffusori stanno in soggiorno ci stanno anche delle torri certo è che però purtroppo il budget non basta molto anche perchè poi ci vuole l'amplificatore

ci sono anche diffusori come i wharfedale vardus vr200 che vengono sulle 150 a coppia e poi si abbina un ampli da 100 come un dayto naudio dta 100a e si è a posto
oppure si può salire coi diffusori (anche con l'ampli volendo)
però si incominciano a vedere belle cifre solo per i diffusori 300-400

un diffusore a torre dà in più un maggior impatto sui bassi uno più piccolo invece si assesta normalmente tra i 70 e i 100 hz... però spesso capita che un diffusore alto 80-90 cm non tutti lo vogliano prendere
certo con lo stesso budget ti prendi dei diffusori piccoli di maggior qualità (anche se onestamente parlando preferisco sempre quell'estenzione maggiore di una torre)

però se hai qualche rivenditore hi-fi vicino magari trovi anche delle super offerte nell'usato

le misure son una stanza 5x4,5 m.

ho attualmente un impianto logitech G51 acquistato 4 /5 anni fà,adesso intendo cambiare con un impianto da scrivania ma efficace senza spese spropositate...

potresti vedere
scheda audio:
asus xonar dx
creative soundblaster z

amplificatore:
dayto naudio dta 100a
dayton audio dta 120
smsl sa s3
smsl sa 50
scythe sdar 3000

diffusori:
scythe kro craft rev B